Casa del Materasso

Reti Elettriche Motorizzate

rete-elettrica-motorizzata

Le reti elettriche motorizzate funzionano come supporti per motori elettrici. I dispositivi sono dotati di bulloni regolabili adatti a motori di diverse dimensioni che consentono le necessarie modifiche di posizione della seduta. La rete regola la pressione grazie a un sistema a cinghia. Un meccanismo fondamentale per evitare lo slittamento del nastro e la sollecitazione eccessiva che comportano costi di manutenzione più elevati e frequenti rotture.

La tensione ottimale della cinghia aiuta ad allungare la durata dei componenti, come le cinghie e i cuscinetti del motore. Il mercato delle reti elettriche motorizzate presenta diverse tipologie anche in base alle esigenze del cliente. Il cliente tipo che trae beneficio da questa tipologia di reti sono gli anziani, i disabili ma anche tutti quelli che soffrono di disturbi fastidiosi come il reflusso esogastrofageo e necessitano di uno schienale più alto o di regolare frequentemente la posizione della schiena. Ormai appare chiaro che al di là delle ore di sonno, è fondamentale fare un sonno di qualità per stare bene e trascorrere una giornata serena e rilassante. Spesso ci svegliamo stanchi anche dopo aver dormito per 8 ore di fila perchè non abbiamo fatto un sonno corretto. Le condizioni ambientali, la luce o il rumore incidono fortemente sulla bassa qualità del sonno. 

Le Caratteristiche di Questa Tipologia di Reti

Per fare un sonno di qualità le reti motorizzate possono venirci in soccorso ancora meglio delle classiche reti a doghe o delle classiche reti a molle. Sono reti di ultima generazione che possono essere regolate mediante l’uso di un semplice telecomando attraverso il quale possiamo regolare la posizione del materasso anche in base alla posizione della testa e alle nostre abitudini di sonno. Coloro che ad esempio soffrono di reflusso gastroesofageo possono trarre molti benefici dalla regolazione dello schienale. Ma anche coloro che hanno bisogno di dormire con le gambe sollevate possono trarre grande giovamento dalla regolazione del materasso. La struttura di queste reti è molto robusta anche perchè, oltre alla doghe, deve sostenere anche il peso rilevante del motore. Ecco perchè questa tipologia di reti dura molto a lungo. Spesso sono fatte con legno multistrato  in grado di sopportare ma anche di autoregolarsi in base alla corporatura della persona che vi dorme sopra. 

Proprio la flessibilità e la regolabilità rendono queste reti idonee ad adattarsi ad ogni esigenza e necessità anche tenuto conto della struttura del letto. Nei negozi specializzati sono disponibili reti motorizzate per letti matrimoniali, ma anche reti che si abbinano perfettamente a letti da una piazza e mezza e per letti singoli. La scelta base è fondamentalmente tra reti motorizzate ad alzata indipendente e reti motorizzate ad alzata unica. Le prime, come suggerisce già il nome stesso, sono composte da meccanismo di sollevamento indipendente. Vi sono due reti singole affiancate e ognuna ha il proprio motore e il proprio telecomando per la regolazione della posizione. In questo modo ciascun materasso si potrà regolare attarverso il telecomando in base alle esigenze dell’utilizzatore finale. Ovviamente il consiglio è sempre quello di  abbinare questa tipologia di rete a due materassi singoli che agevolino l’utilizzo del telecomando separato. Per le reti motorizzate ad alzata unica vale un altro discorso. Avendo un’unica rete matrimoniale e un meccanismo motorizzato unico, entrambi gli utilizzatori dovranno scegliere un’unica posizione che vada bene per tutti. E’ la soluzione che piace di più a coloro che amano il classico letto matrimoniale anche se bisognerà rinunciare alla flessibilità. 

Dove Acquistarle le reti elettriche e che prezzo hanno

Le migliori reti elettriche motorizzate potrete acquistarle pressi i punti vendita di Casa del Materasso dove potrete anche fruire della consulenza di esperti qualificati in grado di aiutarvi e agevolare il miglior acquisto. Presso i punti vendita di Casa del Materasso troverete una vasta scelta di reti elettriche motorizzate in base ad ogni esigenza e all’abitudine di sonno del cliente. Potrete anche trovare i migliori materassi da abbinare alla rete prescelta. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (22)

Materassi (50)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram