Casa del Materasso

Come è Fatto Un Materasso Futon

materasso futon artigianale

Il Futon Giapponese è un materasso artigianale molto gettonato da parte delle persone che amano il buon riposo e che vogliono risolvere i propri problemi posturali. I primi materassi futon dal Giappone avevano imbottiture che erano fatte con canne, fieno o persino peli di animali. Oggi, la maggior parte dei materassi futon ha un’imbottitura in schiuma, molle interne o una combinazione di schiuma e bobine. Un materasso che tradizionalmente si presenta molto sottile rispetto ai classici materassi tradizionali, ma nonostante ciò riesce ad essere molto funzionali e in grado di garantire un sereno riposo. Se stai cercando il migliore materasso Futon in commercio devi rivolgerti solo a specialisti del settore come i punti vendita di Casa del Materasso. Grazie alla consulenza di esperti qualificati, Casa del Materasso saprà consigliarti i migliori materassi Futon per un riposo di assoluta qualità e confortevolezza. 

In genere il materasso in futon viene utilizzato come letto principale, ma spesso questo tipo di letti funzionano come divani che possono essere trasformati in letti aggiuntivi per gli ospiti quando se ne presenta la necessità. Possono anche funzionare come un’opzione di letto economica in una piccola casa o in un monolocale, ma la maggior parte dei futon non è abbastanza comoda per l’uso notturno a lungo termine.

Brevi Cenni Di Storia dei Materassi Futon

È interessante notare che, quando questi materassi furono messi in commercio per la prima volta in Giappone non erano molto economici. Solo le persone più ricche del paese o i dirigenti d’élite potevano permettersi questo tipo di divano letto. Negli anni ’80 diventarono molto popolari e apprezzati anche negli Usa ma col passare del tempo divennero anche più economici e alla portata anche delle persone meno abbienti. Sono molto pratici perchè possono servire sia come letti che come divani, anche se di solito hanno un costo più ridotto rispetto ai letti e ai classici divani.

Come è Fatto Un Materasso Futon?

I materassi per telai futon sono generalmente costituiti da rivestimento in cotone o poliestere. La loro struttura deve essere per forza abbastanza flessibile da poter essere ripiegata in una posizione divano, oppure deve avere sezioni che consentano una facile conversione da letto a divano.
Alcuni materassi futon hanno un’imbottitura in schiuma, mentre altri utilizzano piccole molle interne o un design a spirale. I telai del futon possono essere realizzati in legno o metallo o in un materiale composito che può sopportare il peso di chi vi dorme sopra.

Alcuni materassi futon utilizzano la schiuma per fornire ammortizzazione, mentre altri si affidano al memory foam. Puoi trovare alcuni prodotti più articolati che hanno un normale materasso in schiuma o bobina e uno strato superiore più sottile costituito da memory foam. E’ possibile anche trovare futon che offrono un ibrido che include schiuma e molle interne o bobine. Il genere la durata di un materasso futon dipenderà dalla qualità e dal modo in cui viene utilizzato. Chiaramente più vengono utilizzati e meno durano. In genere durano tra i cinque e i 10 anni. Dureranno più a lungo se invece vengono utilizzati occasionalmente. Se il futon viene utilizzato solo come letto per gli ospiti, potrebbe durare 10 anni o più. Tuttavia, se lo usi come un letto normale o il divano principale della tua casa, il materasso potrebbe usurarsi in cinque anni o poco più.

Quanto Può Costare Un Materasso Futon

In genere il prezzo di questo materasso è più economico rispetto a quelli tradizionali. E’ possibile acquistare un intero set futon con struttura e materasso, oppure si può decidere di acquistare un materasso e una struttura futon separatamente. I materassi economici con imbottitura in schiuma standard e rivestimento in cotone o poliestere possono costare fino anche 80-90 euro circa. I materassi in memory foam per futon sono leggermente più costosi. Il prezzo può variare da 80 euro a 500 euro circa a seconda delle dimensioni e della qualità. In genere i materassi a spirale tendono a collocarsi nella fascia alta della fascia di prezzo dei materassi futon. Alcuni modelli premium possono arrivare fino costare anche più di 500 euro e i materassi più grandi sono generalmente più costosi di quelli più piccoli. Per fare un acquisto sicuro bisogna sempre rivolgersi a professionisti del settore come Casa del Materasso dove potrai trovare il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram