Casa del Materasso

Cuscini Per Il Mal Di Schiena

cuscino mal di schiena

Il Mal di Schiena, specie se inizia la mattina, potrebbe dipendere anche dal Materasso o dal Cuscino che si usa. Ecco quale Cuscino usare.

Sono tante le persone che soffrono di mal di schiena acuto con dolori che si  manifestano all’improvviso e spesso richiedono lungo tempo per risolversi. Basta un movimento sbagliato o dei  movimenti ripetitivi di sollevamento e flessione per andare incontro a questo problema che richiede del tempo per la guarigione, affinchè l’infiammazione scompaia. Per risolvere questi tipi di inconvenienti fisici occorre riposare bene su un materasso adeguato e un cuscino in grado di dare sollievo alla testa. Per fare il giusto acquisto occorre sempre rivolgersi a specialisti del settore come i consulenti di Casa del Materasso. Nei punti vendita di Casa del Materasso potrai trovare una vasta gamma di cuscini per tutte le esigenze.

Mal di Schiena e Cuscino

Il mal di schiena cronico o di lunga durata può essere causato da malattie, artrite, lesioni alle vertebre, danni ai nervi e altri problemi che infiammano il sistema nervoso centrale. Quando questo disagio interrompe il sonno può essere difficile trovare sollievo in qualsiasi momento della giornata.
Supportare l’allineamento della colonna vertebrale è il primo passo per rilassare i muscoli e altri tessuti in tutta la schiena. Lo stress e la tensione possono rendere ancora più acuti i tuoi problemi e i tuoi dolori. Scegliere la giusta combinazione di materasso e cuscino può fare molto per alleviare i sintomi o evitare che peggiorino.

La colonna vertebrale cervicale collega il tronco cerebrale al resto della colonna vertebrale e ospita il sistema nervoso centrale. Il supporto della testa e del collo nel corretto allineamento durante la notte è un ottimo modo per migliorare i problemi alla schiena e ridurre il dolore. Con il cuscino corretto, puoi sostenere la parte superiore del corpo per consentire alla colonna vertebrale di assumere una posizione naturale.

Potresti anche voler fornire ulteriore supporto alla tua posizione di sonno attraverso l’uso di cuscini posizionati in altri punti strategici sotto i fianchi, le ginocchia o il collo. I cuscini per il corpo possono anche essere utili per sostenere il corpo contro cui riposare e rendere il sonno più sano e riposante. Il sonno ininterrotto favorisce la guarigione sia mentale che fisica, permettendoti di affrontare meglio il tuo dolore. 

Il supporto spinale è fondamentale e le scelte di un cuscino corretto dovrebbero essere determinate in base alla tua posizione in cui dormi, tenendo bene in considerazione la tua forma e la dimensione del tuo corpo, così come le preferenze personali. La tua postura durante la notte può aggravare il tuo dolore o creare sollievo, ecco perchè l’attenzione che presti al tuo supporto è fondamentale per la guarigione del tuo mal di schiena. 

Quale Cuscino Scegliere per dormire bene?

Un cuscino sottile e reattivo che tiene la testa all’altezza delle spalle è la scelta migliore quando si dorme sulla schiena. L’imbottitura deve essere sufficiente a riempire lo spazio sotto il collo per alleviare lo stress sui tessuti molli. Per questo motivo molte persone preferiscono un cuscino sagomato per questo. Puoi anche arrotolare un cuscino sottile sotto il collo per ulteriore supporto. Posizionare un cuscino sotto le ginocchia è anche un ottimo modo per alleviare la tensione dalla parte bassa della schiena che potrebbe verificarsi e aiutare la colonna vertebrale a distendersi in modo più naturale.

Soprattutto chi dorme a pancia sotto verso il basso in realtà mette a dura prova la schiena e dovrebbe fare attenzione a non assumere questa posizione a lungo, anche per evitare che la situazione possa peggiorare. I cuscini sottili e morbidi sono la scelta migliore soprattutto quando dormire senza cuscino non rappresenta una scelta opportuna. Mantenere la testa all’altezza del materasso supporta meglio la colonna vertebrale e un morbido cuscino posizionato sotto i fianchi può fornire un ulteriore supporto e alleviare i muscoli della parte bassa della schiena. Anche i cuscini che aiutano a sostenere la parte superiore del corpo e i cuscini per il corpo possono essere utili per fornire ulteriore supporto alla colonna vertebrale. Si tratta di soluzioni che vanno vagliate solo con consulenti esperti come i consulenti di Casa del Materasso. Nei nostri punti vendita potrai esporre i tuoi problemi di salute e trovare le giuste soluzioni per un riposo corretto e salutare.


Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram