Casa del Materasso

Quale Materasso Per il Mal Di Schiena

quale-materasso-scegliere-per-il-mal-di-schiena

Se soffri di dolori articolari o alla schiena, ernia del disco o hai delle protusioni anche cervicali, potrebbe essere giunto il momento di cambiare il materasso sui cui dormi. Molto spesso, è proprio il materasso di scarsa qualità (o usurato) la vera causa del mal di schiena. Oltre ad incidere negativamente sul sonno, un materasso scadente può anche causare un mal di schiena che col tempo può solo peggiorare. In questa guida ti forniremo tutto ciò che devi sapere su quale materasso acquistare per alleviare i dolori alla schiena e fare un bel sonno ristoratore.

Perchè il Materasso Sbagliato Causa Mal di Schiena?

Anche se è sempre meglio consultare un medico in caso di mal di schiena cronico, la causa del tuo disagio potrebbe essere proprio legata al tuo materasso. Se il materasso è troppo morbido per sostenere il tuo peso può piegarsi al centro, il che distorce la colonna vertebrale in un modo tale da impedirgli di allinearsi naturalmente durante la notte.

Una conseguenza che può avere importanti ripercussioni che potresti avvertire anche per diversi giorni o addirittura che potrebbe cronicizzarsi. Man mano che un materasso invecchia, inizia anche a perdere la sua capacità di sostenere il peso efficacemente.

Questo è il motivo principale per cui bisognerebbe sostituire il materasso almeno ogni 7-8 anni.

Se il materasso invece è scadente, il consiglio è quello di cambiarlo subito, senza perdere altro tempo, altrimenti il mal di schiena potrebbe cronicizzarsi. È importante trovare un materasso che ti sostenga efficacemente per tutta la notte.

Un supporto inadeguato significa che viene esercitata una maggiore pressione sui muscoli per sostenere il tuo corpo, motivo per cui ti sveglierai al mattino con dolori spesso anche lancinanti.

Come Acquistare il Materasso Giusto?

Due degli elementi chiave da considerare quando si sceglie un materasso sono il sistema di supporto (molle o altro) e gli strati che lo compongono. Il sistema di supporto costituisce il nucleo del materasso ed è la chiave per ottenere il giusto comfort, mentre lo strato superficiale si trova sopra il sistema di supporto e aiuta ad adattare il materasso alle tue abitudini di sonno individuali.

E’ ormai dimostrato che le persone che soffrono di mal di schiena dovrebbero scegliere un materasso che sia in grado di sostenere il corpo e quindi dovrebbero evitare un materasso troppo morbido, dove il corpo sprofonderebbe.

La corretta valutazione sulla durezza del materasso può dipendere da alcuni fattori, tra cui: il lato su cui dormi, le preferenze di comfort e la statura.

Perché i materassi a strati sono importanti per una postura perfetta

Un materasso suddiviso in strati è progettato per indirizzare il supporto nelle aree in cui ne hai più bisogno, come spalle e fianchi, ed è vitale per un sano allineamento della colonna vertebrale e per ridurre il dolore alla schiena. I materassi in vendita da Casa del Materasso rappresentano il top in tema di comfort, durezza e resistenza e sono in grado di favorire un sano e corretto allineamento della colonna vertebrale.
I nostri consulenti sapranno consigliarti il materasso giusto sesoffri di mal di schiena, chiamaci!

Consigli Utili per Acquistare Il Giusto Materasso

Prima di acquistare un materasso, bisogna avere assolutamente le idee chiare. Il consiglio è quello di recarsi sempre in un punto vendita per provare di persona il materasso, piuttosto che acquistarlo online senza conoscerne le caratteristiche e il livello di comfort che il materasso è in grado di assicurare. Bisogna rimanere sdraiati sul materasso per almeno 5 minuti per capire se davvero è la soluzione giusta per i tuoi problemi. Un materasso troppo duro o troppo molle, potrebbero ugualmente danneggiare la tua colonna vertebrale. Per trovare il giusto compromesso occorre testarli correttamente e informarsi sulla struttura e sui materiali con cui il prodotto è stato realizzato. Prima di decidere di acquistare un materasso, soprattutto se si soffre di mal di schiena cronico, è sempre meglio consultare uno specialista che saprà indirizzarti verso la soluzione ideale. Evita di scegliere in base alle recensioni presenti su internet perchè possono indirizzarti verso la strada sbagliata.

Devi conoscere a fondo le ragioni del tuo mal di schiena magari sottoponendoti ad un check-up e solo allora potrai fare una scelta mirata senza rischiare di gettare alle ortiche i tuoi soldi e peggiorare la situazione della tua schiena.

Se vuoi provare il Materasso a casa tua prima di acquistarlo, chiamaci: 06.786.706

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (22)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

topper-per-materassi
Topper per Materassi

I topper per materassi, noti anche con il termine tappetini per materassi, stanno attirando in questi anni una crescente attenzione

Leggi
close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram