Casa del Materasso

Il Materasso Giusto Può Eliminare Il Mal Di Schiena?

materasso per mal di schiena lombalgia

Sono tante le cause che possono essere alla base del mal di schiena e della lombalgia, quindi non è facile individuare da dove provengono i tuoi dolori.

Tuttavia, ci sono alcuni indizi a cui prestare attenzione per se davvero la causa può essere addebitata al tuo materasso. Il primo indizio è proprio quando si verifica il mal di schiena. Se il tuo mal di schiena è presente quando ti svegli per la prima volta, ma puoi fare stretching per sbarazzartene entro 15-30 minuti, allora questo è un segno importante che il tuo materasso sta facendo più male che bene alle tue articolazioni e che forse è venuto il momento di cambiarlo.

Inoltre, se ti ritrovi a svegliarti più spesso del solito o ti agiti e ti rigiri cercando di addormentarti, anche questo dovrebbe essere un segno che forse non stai dormendo sul materasso giusto. Anche se non sei incline al mal di schiena, dovresti idealmente sostituire il materasso ogni otto anni a prescindere da tutto. Se devi acquistare un buon materasso devi sempre rivolgerti a veri esperti del settore. Noi di Casa del Materasso siamo i veri specialisti del sonno. Grazie ai nostri consulenti possiamo sempre consigliarti la soluzione giusta per la tua salute e sapremo indirizzarti verso la soluzione ideale per le tue esigenze.

Come Scegliere il Materasso anti lombalgia

Ognuno ha preferenze di sonno diverse, che possono rendere difficile trovare il materasso perfetto. Cercane uno che non sia troppo duro o troppo morbido. Qualora il materasso fosse troppo rigido, toccherebbe tutti i punti pressione con la conseguenza di determinare un disallineamento. Allo stesso modo, se il letto è troppo morbido, permetterà al tuo corpo di sprofondare nel letto determinando inoltre una cattiva postura durante il sonno, che può quindi causare dolore alla schiena e alle tue articolazione in generale. Il materasso giusto dovrebbe farti sentire come se stessi fluttuando nell’aria e non farti sentire pesante sopra una superficie dura o che sprofonda. Se tutto questo non accade, allora vuol dire che il materasso può davvero diventare la causa principale dei tuoi dolori.

Il nostro consiglio è quello di non rinunciare mai ad investire in un buon materasso, soprattutto per la salute della tua schiena e per la qualità del tuo sonno. Considera che ogni notte trascorri dalle 7 alle 9 ore sul tuo materasso. Continuare a dormire sopra un materasso che non è adatto al tuo corpo, è un errore che può costarti caro. Affidandoti ai professionisti di Casa del Materasso potrai acquistare un materasso di ottima qualità anche senza spendere cifre da capogiro. Potrai scegliere anche comode soluzioni a rate per effettuare l’acquisto.

Quali Sono I Migliori Rimedi Per il Mal Di Schiena?

Se il tuo mal di schiena è persistente è importante rivolgersi ad uno specialista o ad un chiropratico per alleviare il dolore che nei casi peggiori può addirittura diventare invalidante. Il lavoro di un chiropratico può anche aiutare ad ottenere una migliore postura e un miglior supporto del corpo durante il sonno. Saprà darti i giusti consigli sulle posizioni con cui dormire e consigli sul materasso giusto da utilizzare. Cambiare il materasso molto probabilmente sarà la prima cosa da fare che un esperto ti consiglierà per ovviare al tuo mal di schiena. Anche fare una buona sessione di stretching durante la tua giornata può essere un valido supporto. Cerca di fare alcuni allungamenti prima di andare a letto per migliorare la flessibilità della colonna vertebrale. Inoltre, è importante imparare a dormire nella migliore posizione possibile. Molti esperti consigliano di dormire su un fianco con un cuscino tra le gambe per sostenere i fianchi e la parte bassa della schiena. Determinati cuscini sono stati realizzati per ridurre i dolori al collo e alla schiena.

E soprattutto, per avere meno dolori alla schiena al mattino, prendi in considerazione l’idea di acquistare un nuovo materasso. Il tuo sonno è essenziale, quindi assicurati di avere un materasso che migliorerà il tuo sonno e che non peggiorerà le cose. Quando acquisti il materasso, porta il tuo cuscino e trascorri dai dieci ai quindici minuti buoni su ogni materasso. Può sembrare sciocco, ma è il modo migliore per assicurarti di ottenere il materasso giusto per te. Se acquisti un materasso nei negozi di Casa del Materasso potrai anche testare a casa tua per una settimana il materasso in modo di essere totalmente sicuri di avere fatto la scelta giusta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram