Casa del Materasso

Produzione E Vendita Di Materassi

produzione-e-vendita-materassi

Anche il semplice atto di acquistare un materasso su cui dormire ha una grande importanza nella nostra vita e può incidere sulla nostra salute. Gli specialisti del sonno di Casa Del Materasso consigliano ai clienti, quando devono acquistare un materasso, di non fidarsi solo del marchio o del prezzo perchè non sempre “il miglior materasso” coincide con un prezzo elevato o con una marca importante e gettonata. Piuttosto occorre sempre guardare ai materiali con cui il materasso viene prodotto e cosa c’è dentro.

I nostri modelli sono caratterizzati da un’ampia varietà di imbottiture e di strutture di supporto che influenzano la durezza, l’isolamento dal movimento, la riduzione del rumore, la temperatura e la durata del prodotto nel tempo.

Per rispondere alla domanda comune “Di cosa è fatto un materasso?” spiegheremo i vari tipi di materasso oggi sul mercato e spiegheremo quali sono i materassi migliori in commercio che potrete acquistare presso i nostri punti vendita.

Materassi A Molle: Caratteristiche

Il materasso “tradizionale” è progettato con bobine in acciaio. In passato, queste bobine erano tutte interconnesse in una lunga bobina continua, ma la maggior parte dei modelli costruiti oggi utilizza molle insacchettate avvolte individualmente per ridurre il rumore e il trasferimento di movimento, oltre a rafforzare il sistema generale.

Le molle dei materassi a molle interne variano in spessore, fattore che influisce sul prezzo. Ci sono anche diversi materiali utilizzati per avvolgere le bobine, tra cui: tela, cotone, cotone organico o lana, tra gli altri tessuti. Ai nostri clienti piacciono questi materassi perché sono molto convenienti, vanno da quelli ultra rigidi a quelli super morbidi e consentono un buon flusso d’aria per un riposo notturno più fresco e quindi anche più gradevole.

Materassi in Memory Foam: Caratteristiche

Il memory foam è realizzato in schiuma di poliuretano, un materiale prodotto per la prima volta negli anni Cinquanta mescolando acqua con alocarburi o idrocarburi. A seconda delle sostanze chimiche aggiunte, la miscela potrebbe essere trasformata in qualsiasi cosa, dalle parti di automobili, al rivestimento spray, alle superfici dei materassi.

Oggi, i materassi in memory foam sono solitamente realizzati con poliolo mescolato con acqua e un composto chimico chiamato diisocianato. Questi materassi sono differenti tra loro e si distinguono per durezza e compattezza ma anche per densità e spessore e si adattano ad ogni esigenza del cliente. I nostri clienti scelgono il memory foam per il massimo comfort dell’imbottitura del materasso e il modo in cui “abbraccia” il corpo per ridurre i punti di pressione.

Materassi in Lattice, Caratteristiche

I materassi in lattice naturale sono realizzati in gomma naturale derivata dal latte dell’albero Radium Natural Talalay o Hevea-Brasiliensis. I materassi in lattice sintetici o misti sono realizzati con una miscela di gomma naturale mescolata con butadiene o stirene, sottoprodotti della raffinazione del petrolio comunemente usati nella produzione industriale. Questa tipologia di materasso varia nella costruzione del materiale – con materassi in lattice organico naturale al 100% che costano più delle miscele sintetiche. Variano anche in durezza e spessore (da 3 a 20 pollici). C’è molta versatilità in questi materassi, con la possibilità di aggiungere o sottrarre strati personalizzati di singole zone all’interno del letto per un’esperienza di sonno davvero personalizzata e confortevole.

Proprio come il memory foam, i fan del lattice adorano l ‘”abbraccio” di un materasso in lattice che si adatta al loro corpo e allevia tutti i dolori. A loro piace anche che gli strati possano essere personalizzati per due diverse traversine all’interno dello stesso letto. Il lattice naturale piace anche ai consumatori attenti all’ambiente.

Altre tipologie di Materassi

Molti materassi oggi in commercio sono dotati di strutture di supporto a molle convenzionali, combinate con strati di copertura in memory foam o lattice per un maggiore comfort. I materassi ibridi variano in spessore (da 1-2 pollici di schiuma e fino a 17 pollici di spessore totale). I livelli di durezza sono vari e spaziano dai modelli rigidi a quelli più morbidi. Come con qualsiasi materasso a molle, anche il tipo di bobina, lo spessore e il calibro variano. Gli ibridi forniscono un eccellente sollievo dal mal di schiena e in qualche modo si adattano al corpo, ma il dormiente si sente come se stesse ancora dormendo “sopra” al letto, piuttosto che “dentro”. L’isolamento del movimento, i livelli di rumore e la manutenzione sono molto ridotti per questo tipo di materasso. Visitando i punti vendita di Casa del Materasso potrai scegliere fra tantissimi modelli, quello che fa al caso tuo. Potrai anche provare il materasso per 7 giorni prima di effettuare l’acquisto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram