Casa del Materasso

Quale Materasso Per il Divano Letto?

quale-materasso-per-divano-letto

Materassi Per Divano Letto

La scelta del materasso giusto per il nostro divano letto è tutt’altro che indifferente. Per questo motivo occorre sempre rivolgersi ad esperti del settore in grado di saperti dare la giusta dritta. Noi di Casa del Materasso, grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di offrirti la consulenza di esperti qualificati per orientarti al meglio verso l’acquisto di un materasso per divano letto.

I Materassi di Alta Qualità fanno la differenza

Un divano letto di alta qualità si distingue anche per la qualità del materasso e per l’alta tecnologia dei suoi meccanismi. Il design di un divano letto, oltre all’estetica, deve possedere alcuni requisiti fondamentali. In primis il comfort, seguito dalla funzionalità e da un sistema di apertura agevole e intuitivo da usare. Quando si acquista un divano letto, bisogna sempre tenere in considerazione queste variabili altrimenti si rischia di fare un acquisto sbagliato.

Le caratteristiche imprescindibili sono sostanzialmente due: il comfort e la capacità portante di materasso e seduta. Dobbiamo sempre pensare che questo elemento d’arredo è strutturato per svolgere essenzialmente due funzioni: divano e letto. Vogliamo poterci sedere su un divano anche per lunghe ore per guardare la tv, leggere libri o accogliere parenti e amici. Quando ci sdraiamo su un letto, dobbiamo trovarlo comodo e accogliente e in grado di agevolare un sonno ristoratore. Se quando ci alziamo abbiamo mal di schiena o dolore alle articolazioni forse il divano letto sul quale dormiamo non è esattamente quello di cui abbiamo bisogno.

I divani letto di Casa del Materasso sono strutturati e disegnati per soddisfare allo stesso modo tutte queste esigenze, tenendo in considerazione anche chi li utilizza ordinariamente. Basta recarsi in uno dei nostri punti vendita per scegliere tra una vasta gamma di materassi, e selezionare quello più adatto alle proprie esigenze. Ascoltare anche il parere di un consulente esperto di Casa del Materasso può anche orientarci verso l’acquisto più confacente alle nostre aspettative ma anche all’arredamento della casa. Non dimentichiamo che il divano letto è un complemento di arredo molto importante e deve uniformarsi all’arredamento complessivo della casa. Se dobbiamo scegliere il materasso giusto per il nostro divano letto possiamo farlo optando per un materasso a molle,
un materasso in lattice e poliuretano o un materasso in poliuretano. Oggi la tecnologia ha fatto dei grandi passi in avanti anche nel settore del riposo.

Come Scegliere il Materasso Giusto per il Divano letto?

E’ importante che il materasso che usiamo sia al contempo comodo e adatto alla nostra struttura corporea. Possiamo sceglierlo solido, morbido, in poliuretano, con molle, in memory foam o altri con altri materiali. Sia la capacità portante che i materiali utilizzati sono i due elementi che differenziano un materasso da un altro. Nella scelta del materasso bisogna anche tenere in debita considerazione il tipo di supporto che preferiamo, il nostro peso, la temperatura ambiente e la temperatura corporea. Dobbiamo fare delle scelte ben precise anche se soffriamo di allergie agli acari, optando per piattaforme anallergiche. Va anche detto che i materassi per divani letto devono essere strutturati per reggere un livello di stress superiore a quello di un normale materasso da letto e devono per questo possedere un elevato e costante comfort. Se usiamo dei materassi in Memory Foam, è importante capovolgere frequentemente testa e piedi. Se invece il nostro divano viene utilizzato per una seconda casa, è meglio lasciarlo semiaperto mentre non lo si utilizza. Questo eviterà che sia costante la compressione sul materasso, sul cuscino di seduta e sullo schienale. Un altro dei consigli preziosi è quello di non chiudere mai il divano lasciando all’interno trapunte o coperte spesse.

Alcuni Consigli Utili

E’ importante sapere che i materassi in poliuretano, con il trascorrere del tempo e con l’uso costante, tendono a perdere capacità portanti e a deformarsi nelle zone di piegatura. I materassi di Casa del Materasso utilizzano solo schiume poliuretaniche ad alta densità e per questo motivo non tendono a deformarsi. Se ami dormire su materassi a molle ma non vuoi investire cifre importanti puoi sempre optare per i materassi in poliuretano a bassa densità. Questo tipo di materassi hanno un basso livello di deformazione anche sono sconsigliati per i divani che rimangono chiusi a lungo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram