Casa del Materasso

Come Scegliere il Letto Giusto

404Page-Hero.jpg

Sappiamo tutti quanto possa essere importante dormire bene per poter godere di una vita sana e felice. Ecco perché è così importante scegliere un letto e un materasso che si adattino al tuo stile, al tuo modo di vivere e al tuo modo di dormire e alla tua schiena. Dopotutto, trascorriamo tutti gran parte della nostra vita dormendo, ecco perchè il letto deve essere un posto che ami. Noi di Casa del Materasso siamo leader in questo settore da diverse decine di anni e sappiamo consigliarti nella scelta del letto migliore, in base alle tue esigenze e caratteristiche fisiche.

Oggi sono disponibili varie tipologie di letti per tutti i gusti e per ogni esigenza. In effetti, ci sono tipi di letti e materassi per chi ha il sonno leggero, chi ha il sonno pesante e tutti gli altri. E ogni tipo corrisponde a una personalità diversa. Anche la situazione fisica del soggetto è una discriminante da non sottovalutare. Chi ha problemi alla schiena dovrà scegliere un tipo di letto e un materasso ad hoc per non aggravare la propria situazione. 

Le dimensioni sono una discriminante importante da tenere a mente quando scegliamo il letto dei nostri sogni. Dobbiamo assicurarci che sia lungo e largo a sufficienza per adattarsi alla nostra altezza e al nostro peso. E’ importante anche valutare se dormiamo con un partner o meno e quanto spazio ci servirà per dormire bene entrambi tutta la notte. Inizia con il piede giusto acquistando un letto che abbia tutte le dimensioni giuste per il tuo corpo.

Aspetto del Letto

Che ti piaccia o no, l’aspetto di un potenziale letto fa una grande differenza. Proprio come qualsiasi mobile, vorrai sentirti sicuro di come apparirà il tuo letto nella tua stanza. Presta attenzione allo stile della costruzione e ai materiali, alla testiera e alla forma per assicurarti di averne uno adatto alla tua camera da letto. Scegli con cura la tua biancheria da letto tenendo in mente sia la funzione che il design degli interni se vuoi che il tuo nuovo letto diventi un pezzo essenziale del design della tua camera. Ci sono letti moderni, letti tradizionali, letti con contenitore, letti naturali in legno, e tanti altri tipi di letti. Non è difficile trovarne uno che corrisponda alle tue esigenze. 

Stili di Letto Moderni

Se ti piace un look pulito, moderno ed elegante nella tua camera da letto, scegli il letto a piattaforma. Posizionato più vicino al pavimento di un letto tradizionale, un letto a piattaforma richiede solo un materasso e nessun materasso a molle, il che rappresenta un ulteriore risparmio.

Oppure, se vuoi aggiungere solo pochi centimetri all’altezza del letto, una tavola Bunky è una buona opzione per un letto a piattaforma. Una tavola Bunky è una tavola che si colloca sotto il materasso sottile e di supporto che solleva il tuo materasso di pochi centimetri senza cambiare l’aspetto del letto. In realtà è un telaio in legno avvolto rivestito in damasco trapuntato con una copertura antipolvere che protegge la parte inferiore. Una soluzione al contempo semplice e intelligente.

Stili di Letto Classici

Se invece ami arredare la tua casa dando un aspetto più classico alla tua camera da letto, cerca un letto tradizionale che richieda un materasso più una rete. Molti letti tradizionali sono venduti come un unico pezzo con la testiera già attaccata. In caso contrario, una volta trovato il materasso perfetto, scegli una testiera che si adatti al tuo stile personale e all’arredamento della tua camera da letto. Le testiere vanno dal tradizionale al moderno. C’è davvero una testiera disponibile per ogni stile di camera da letto e avrai solo l’imbarazzo della scelta. 

Ci sono molte cose da considerare quando si deve acquistare il letto giusto per ogni esigenza. Pensa alle dimensioni della tua stanza. Hai spazio per un letto grande o un letto più piccolo risparmierebbe spazio per il tuo comò, sedia o scrivania? Preferisci un letto contenitore? I letti contenitore hanno cassetti sotto il letto, il che elimina la necessità di una cassettiera nella tua camera da letto. I letti contenitore offrono semplicemente spazio aggiuntivo per tutto ciò che desideri tenere nella tua stanza, ma che potresti non voler mostrare. Pensa a vestiti fuori stagione, cornici, lenzuola e coperte, giochi da tavolo, qualsiasi cosa. Hai animali domestici e bambini? Scegli un letto più basso se vuoi che i bambini e gli animali domestici possano facilmente salire a letto con te. Scegli un letto più alto se vuoi che lo spazio sia solo riservato agli adulti.

Indipendentemente dalle preferenze del letto o del materasso, l’acquisto di un letto è una delle decisioni più importanti che prendi per te e la tua famiglia. Considera le dimensioni della stanza, il comfort del materasso e le preferenze di stile prima di scegliere il letto dei tuoi sogni. Di certo troverai facilmente il letto giusto che fa per te nella galassia di soluzioni offerte dalla varie aziende che producono letti. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (30)

Materassi (56)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top

REGOLARMENTE APERTI
in quanto Rivenditori di Materassi e Prodotti classificati come Dispositivi Medici Sanitari
Da Lunedi al Sabato
Orario 10:00-20:00

Ti Aspettiamo con tante offerte per il tuo Benessere!
Facebook Instagram