Casa del Materasso

Come Scegliere La Poltrona Automassaggiante

poltrona relax

Nulla può essere più rilassante, dopo una intensa giornata di lavoro, di sedersi su una bella poltrona automassaggiante o Poltrona Relax in grado di rigenerare il nostro corpo e farci ritrovare l’armonia con noi stessi.

Se stai cercando qualcosa che possa somigliare davvero ad una massaggiatrice personale, probabilmente finirai proprio per comprare una poltrona automassaggiante perfetta.

Capiamo che si tratta di un grande investimento, non solo finanziario ma anche in termini di spazio all’interno della tua casa, motivo per cui è fondamentale fare la scelta giusta. In questo articolo ti forniremo le giuste coordinate per scegliere la migliore poltrona automassaggiante.

E’ chiaro che quando si fa un acquisto ci si orienti sempre verso il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Molto spesso propendere troppo per l prezzo ci fa perdere di vista la qualità di ciò che acquistiamo.

Sul mercato esistono diverse poltrone automassaggianti per ogni esigenza e per tutti i portafogli. Ogni poltrona massaggiante offre il suo mix unico di funzioni e impostazioni, che può essere difficile da confrontare se in passato non ne hai mai acquistata una.

Per aiutarti, abbiamo evidenziato le caratteristiche delle principali poltrone automassaggianti in commercio.

I benefici di un bel massaggio, soprattutto alla schiena, sono scientificamente dimostrati. Periodicamente dovremmo sottoporci ad massaggio ai muscoli della schiena e della cervicale per goderne dei grandi benefici per la nostra salute. Un massaggio ben eseguito allevia la pressione sanguigna, riduce lo stress e previene crampi e contratture. Non bisogna spendere cifre folli per acquistare una bella poltrona automassaggiante: chiamaci per capire quella che fa al caso tuo.

Non tutte le poltrone si adattano alle esigenze di una persona. Ad esempio una persona anziana necessiterà di un supporto all’alzata, una persona che fa un lavoro che stressa fisicamente avrà bisogno di massaggi distensivi per alleviare lo stress mentre un atleta avrà la necessità di distendere i propri muscoli logorati da tanti esercizi giornalieri. E’ dunque importante acquistare una poltona che abbia intensità diverse, da mediamente alta a bassa, in modo da consentire a tutte le persone che sono in casa di poterne beneficiare.

Le Caratteristiche di Una Buona Poltrona Automassaggiante

Sono due le caratteristiche fondamentali che bisogna tenere in debita considerazione quando vogliamo comprare una buona poltrona massaggiante: la durata e le prestazioni nel tempo.

La prima cosa che dobbiamo guardare assolutamente è la garanzia. E’ importante vedere quante ore di seduta regge. In media una poltrona fatta come si deve dura almeno 5 anni. Dobbiamo assicurarci che abbia un buon poggiatesta, che la seduta sia davvero comoda, che sia presente un poggiagambe (con o senza alzata meccanica), dei rulli e testine massaggianti e che sia telecomandabile.

Prima di acquistare una poltrona automassaggiante, è sempre consigliabile provarla perbene. Quindi sediamoci per almeno 5 minuti e proviamo il suo effetto automassaggiante. Essendo un investimento non di poco conto, occorre essere sicuri che la poltrona faccia al caso nostro. Ecco perchè fare un acquisto online, senza provare il prodotto, non è mai consigliato.

Meglio recarsi in un punto vendita e fare la vostra prova prima dell’acquisto. Nei negozi Casa del Materasso è presente una vasta scelta di poltrone automassaggianti che potrete comodamente provare e che sono coperte da adeguata garanzia.

Le poltrone tecnologicamente più evolute dispongono di software integrati e di una funzione di memoria attraverso la quale è possibile programmare una combinazione di massaggi specifica e adatta alle esigenze di ognuno.

La maggior parte delle poltrone presenti sul mercato installano un pannello di controllo nel lato del bracciolo o sul lato della sedia. Quasi tutte hanno un telecomando esterno con il quale è possibile regolare le varie funzioni senza doversi sollevare dalla poltrona.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram