Casa del Materasso

Come Scegliere La Poltrona Reclinabile

poltrone-reclinabili-migliori

Hai deciso di acquistare una poltrona reclinabile ma non sai quale scegliere? In questo articolo ti daremo qualche consiglio utile per orientarti verso la scelta giusta. Se hai deciso di acquistarne una devi sapere che questo tipo di poltrone sono in grado di migliorare il tuo comfort e il tuo relax alla fine di una lunga giornata, inoltre potrai godere di interessanti benefici per la salute. Aumento della circolazione, riduzione della pressione sulla colonna vertebrale, ma anche consentire ai tuoi polmoni e al tuo diaframma di potersi espandere in modo tale da poter respirare più facilmente. Sono adatte agli anziani anche non deambulanti ma vanno benissimo anche per chi vuole semplicemente rilassarsi davanti alla tv.

Come Scegliere La Poltrona Reclinabile Perfetta

La prima cosa da fare è trovare una poltrona che si adatti alla forma del tuo corpo e allo spazio abitativo. Le poltrone reclinabili sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono essere realizzate su misura, in modo che si adattino alla tua forma, al tuo peso, alle tue esigenze di salute e allo spazio vitale. Avere un poltrona che abbia un’altezza, una larghezza e una profondità perfette, oltre a braccioli e schienale su misura, significa poter godere davvero di tutti i vantaggi. Per scoprire come una poltrona reclinabile può adattarsi al tuo corpo, consulta i prodotti in vendita nel nostro shop online. 

Se il sedile è troppo alto e i tuoi piedi non toccano il pavimento, le gambe proveranno inevitabilmente un senso di forte disagio e inoltre verrà esercitata una pressione importante sulla schiena. Allo stesso modo, se il sedile è troppo basso, le gambe non sono sufficientemente sostenute e la parte posteriore delle cosce potrebbe far male. Anche il sedile deve essere della larghezza ideale, altrimenti oltre a non poter fruire del giusto comfort si rischia anche di creare problemi alla colonna vertebrale. Non bisogna sottovalutare neanche la profondità del sedile che funge da supporto per la schiena e che deve essere adeguata alla struttura fisica di coloro che devono utilizzarla.

Le Varie Tipologie di Poltrone Reclinabili

Esistono molti tipi diversi di poltrone reclinabili e ognuna è sviluppata per servire uno scopo specifico. Alcune sono indicate per determinati tipi di problemi si salute come le persone che hanno mobilità ridotta o mal di schiena. Le sdraio per le persone anziane dovrebbero essere in grado di aiutarle ad alzarsi facilmente, quindi in questo contesto, occorre optare per una poltrona reclinabile elettrica. Altre persone potrebbero desiderare un trattamento rilassante alla fine di una lunga giornata: scegli un modello che rilassi la schiena e le gambe. Considerando i prezzi delle poltrone reclinabili, potresti essere tentato di optare per un prodotto di qualità inferiore. I prodotti di qualità inferiore non durano a lungo e non ti offriranno i vantaggi che un prodotto di qualità superiore ti potrebbe offrire come maggiori livelli di comfort, maggiori benefici per la salute e materiali durevoli.

Le Caratteristiche Fondamentali Di Una Poltrona Reclinabile

Alcuni elementi possono essere essenziali per le persone con problemi di salute, come una funzione di massaggio per ridurre le piaghe da decubito, tessuti di facile manutenzione o la presenza di ruote in modo che la poltrona possa essere spostata facilmente tra le varie stanze della casa. Le nocche in legno offrono un supporto aggiuntivo quando si sale e si scende dalla sedia. Scegli lo stile della schiena tenendo conto della forma del tuo corpo e di eventuali problemi di salute. I caricatori USB integrati per telefoni cellulari e tablet possono semplificarti la vita. La perfetta poltrona reclinabile può fornire livelli molto elevati di relax e comfort. C’è abbondanza di scelta. Inizia facendo un elenco di ciò che desideri dalla tua poltrona e quali sono i vari accessori che vorresti avere. Se hai dubbi, chiamaci: sapremo darti dei consigli utili in base alle tue esigenze. Ciò che è importante è assicurarsi che una poltrona reclinabile si adatti perfettamente alla struttura fisica e alla forma del corpo e allo spazio vitale. E ricorda che non tutte le poltrone reclinabili sono adatte a tutti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram