Casa del Materasso

Alpaca, la Lana Migliore Per Materassi e Piumini

lana di alpaca italiana

L’alpaca è nota per essere una delle nuove specie di fibre naturali in grado di offrire prestazioni di elevata qualità in termini di comfort, sensazioni e prestazioni. Come fibra animale, l’Alpaca offre proprietà uniche che lo rendono un materiale ideale per la realizzazione di accessori e materiali per un sonno di alta qualità.

Rispetto al piumino d’oca, l’Alpaca non fa soffrire l’animale, è completamente anallergico, caldo d’inverno e freschissimo d’estate. Quindi il Piumino d’Alpaca rappresenta un prodotto migliore rispetto alla piuma d’oca sia dal punto di vista del calore e del benessere dell’animale.

L’alpaca è una specie addomesticata che presenta molte somiglianze con i lama che vivono in Perù e anche in Italia ci sono molti allevamenti importanti, specialmente in Trentino Alto Adige. Questi animali pascolano in mandrie sulle alture pianeggianti delle Ande del Perù meridionale, ma si possono trovare anche in altri paesi del sud America come la Bolivia settentrionale, l’Ecuador e il Cile settentrionale. Gli alpaca hanno una struttura fisica molto più ridotta rispetto ai lama e  vengono allevati appositamente per la qualità assoluta della loro fibra, ideale per realizzare materassi e piumini di pregiata qualità. Ma qual è la differenza tra un alpaca e un lama? Gli alpaca sono molto più piccoli dei lama e hanno orecchie di dimensioni ridotte. Il vello di lama è molto più ruvido rispetto a quello dell’alpaca. In genere i lama vengono impiegati come animali da trasporto mentre gli alpaca sono allevati esclusivamente per il loro vello e non per la loro carne. 

I benefici della lana di alpaca sono connesse alle bellissime creature che lo producono e le condizioni in cui si sono evoluti per sopravvivere. Sono originari delle colline del Sud America dove le temperature sono molto rigide in inverno ma possono salire in modo vertiginoso nelle stagioni calde. Il loro mantello deve tenere conto sia della ritenzione di calore nei periodi più freddi, ma anche essere incredibilmente efficiente dal punto di vista termico nelle belle stagioni. Sono davvero sempre vestiti per tutte le stagioni con un solo cappotto!

I migliori materassi realizzati con lana di Alpaca possono essere acquistati solo nei migliori punti vendita come Casa del Materasso, un’azienda che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore e che mette a disposizione del cliente una vasta gamma di materassi e piumini realizzati con questa lana pregiata a prezzi accessibili. Noi di Casa del Materasso produciamo piumini in Alpaca 100% Made in Italy, Materassi Artigianali in Alpaca e ci riforniamo direttamente da produttori italiani.

Non va dimenticato che l’alpaca è ipoallergenica ed è ideale per le persone che hanno una pelle sensibile. Grazie alla grande qualità dell’alpaca, questi materassi sono in grado di produrre una bella sensazione di morbidezza sulla pelle. La fibra di alpaca soddisfa senza sforzo entrambi questi standard esigenti. Il pile di alpaca è ormai considerato uno dei materiali di vertice di un gruppo d’élite noto come fibre speciali e cioè estremamente fini e rare. Ecco perchè acquistare un prodotto realizzato con questa pregiata lana ha costi non indifferenti. 

I Prodotti In Alpaca Sono Ritenuti Di Fascia Alta?

L’alpaca è la fibra naturale più morbida oggi disponibile sul mercato e soddisfa le esigenze di coloro che desiderano un sonno caldo e riposante. Fornisce una sensazione morbida e lussuosa al materasso. A differenza delle fibre sintetiche e del  memory foam, l’alpaca possiede un’incredibile velocità di rimbalzo. A causa della fornitura limitata e delle competenze degli specialisti impostate sugli alpaca puri, è classificata come fibra premium. Scegliendo un materasso che contenga alpaca ci si allontana ovviamente dai modelli di fascia media prodotti in serie, per passare alla produzione di materassi di fascia alta.

I modelli entry-level semplicemente non possono permettersi di usare l’alpaca. Non troverai fibra di alpaca naturale in un materasso che ha costi modici anche per le spese che devono sobbarcarsi i produttori per realizzarlo. Bisogna sempre e solo rivolgersi a veri professionisti del settore in grado di garantirti al 100% solo prodotti di alta qualità.

Basta recarsi presso i punti vendita di Casa del Materasso per acquistare un vero materasso in Alpaca, garantito e certificato. I consulenti qualificati di Casa del Materasso, sapranno consigliarti le migliori soluzioni per dormire in base al peso, alle condizioni di salute, alle abitudini di sonno e al budget a disposizione, 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram