Casa del Materasso

Letto Sommier Senza Testata

letti-sommier-senza-testata

Chi ama dormire su letti semplici ed essenziali dovrebbe provare a riposare su un letto Sommier senza testata. Si tratta di un letto caratterizzato dalla totale assenza della testiera e dalla base solida e lineare. Ormai nei vari negozi specializzati che trattano tutte le soluzioni più innovative per dormire, è possibile trovare questa tipologia di letti molto apprezzati soprattutto dai più giovani. Prezzo i punti vendita di Casa del Materasso potrai trovare una vasta gamma di Letti sommier senza testata per tutte le esigenze e le abitudini di sonno. Grazie al valido supporto dei nostri consulenti, potrai trovare il miglior compromesso tra qualità e prezzo.

I letti sommier senza testata sono disponibili in tutte le larghezze, dal singolo, al matrimoniale e sono da sempre una parte importante delle tante soluzioni disponibili nei punti vendita di Casa del Materasso. Rappresentano una scelta di praticità, oltre che per il design pass-partout, anche per le dimensioni compatte, che lo rendono la scelta ideale soprattutto per coloro che hanno una camera da letto con spazi ridotti.

I letti sommier in genere hanno un giroletto completamente sfoderabile che può essere realizzato in tanti materiali fra i quali  pelle, ecopelle, tessuto e velluto. Nei nostri negozi è disponibile in un’ampia gamma di finiture attuali e di tendenza. Anche il giroletto è perfettamente rifinito sui quattro lati, aspetto che permette di posizionare il letto anche al centro della stanza senza alcuna difficoltà. Questa tipologia di letti può anche essere acquistata senza rete, oppure con rete a doghe ortopedica con doppio palo di sostegno centrale. 

Sommier, Letti e Materassi

Nei letti Sommier, le linee semplici si fondono per creare un letto forte dal design elegante e minimalista. Un letto senza testiera che dà libero sfogo alla propria creatività, così che la parete retrostante possa essere personalizzata con elementi decorativi secondo il gusto individuale. Ecco perchè sempre più giovani coppie stanno optando per questa soluzione. 

In genere un letto matrimoniale si caratterizza per la presenza delle classica testiera che rappresenta anche un elemento distintivo e imprescindibile per chi ama le soluzioni classiche. Spesso tante persone scelgono i letti senza testiera in primis per una questione di gestione degli spazi. Chi ha delle camere di piccole dimensioni e vuole economizzare gli spazi riesce ad ottenere qualche centimetro libero in più grazie a questi letti Sommier. I letti senza testiera in genere vengono realizzati o interamente in legno massiccio o imbottiti. Nei punti vendita di Casa del Materasso potrete trovare entrambe le soluzioni. Vi sono poi anche i letti con contenitore che sono molto utili per ricavare ulteriore spazio. All’interno dei contenitori possono essere conservate tutte quelle cianfrusaglie che ingombrono i nostri armadi. Una volta che si opta per un letto senza testiera si deve risolvere il problema della decorazione della parete dietro letto. I consulenti di Casa del Materasso sapranno consigliarti la giusta soluzione per decorare la parete anche in base al letto prescelto. 

Come Decorare La Parete

Una delle soluzioni ideali è quella di utilizzare una carta da parati di ottima qualità per rivestire la parete testata letto. E’ fondamentale scegliere la giusta  fantasia in maniera che l’abbinamento con il letto risulti appropriata senza scadere nel banale o nel kitsch. Se desideriamo dare alla nostra stanza un aspetto romantico il consiglio è quello di impiegare solo una carta da parati a righe con toni pastello. Se invece siete appassionati di viaggi e volete volare con la fantasia, potreste utilizzare una carta da parati con la cartina del mondo. In tal modo la parete assume i contorno di una grande lavagna dove appuntare tutti i viaggi fatti e i luoghi del mondo visitati. Se invece amate il classico e i colori, potreste anche optare per la classica carta da parati con motivo floreale. 

Approfondimenti

Dai un’occhiata anche agli altri articoli e guide che abbiamo scritto per farti dormire bene:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram