Casa del Materasso

Letti In Legno Naturale senza parti in metallo

letti-in-legno-senza-parti-metalliche

Molti si chiedono quali siano i reali vantaggi di acquistare un letto in legno massello e l’importanza di scegliere una base fatta a mano. In questo spiegheremo come vengono realizzati i letti in legno e perché vengono scelti i legni duri naturali rispetto all’impiallacciatura. Il primo motivo è semplicemente la bellezza intrinseca del legno naturale. In genere le case produttrici producono solo letti in legno duro e pino, mai impiallacciature per i nostri letti, ogni base è leggermente diversa e, a suo modo, unica. Dalle sottili variazioni di venature e tonalità, ogni letto possiede il proprio look “unico”.

Con l’invecchiamento del legno nel corso degli anni, il colore del legno si evolverà, con, ad esempio, il legno di ciliegio che diventerà più scuro e più ricco, il noce che diventerà un marrone cioccolato più caldo e il rovere svilupperà una radiosa tonalità dorata. Quando si deve acquistare un letto in legno naturale bisogna rivolgersi a dei professionisti del settore. Casa del Materasso, grazie ad una esperienza lunghissima costellata di grandi successi, è in grado di metterti a disposizione la consulenza di esperti che ti guiderà verso una scelta consapevole. I letti in legno senza parti metalliche proposti da Casa del Materasso sono fatte a mano e prodotte su ordinazione. Si tratta di soluzioni per dormire atte a garantire che i letti si adattino perfettamente alle esigenze del cliente e questo è qualcosa che non sarebbe possibile con un articolo prodotto in serie. Possono essere apportate modifiche all’altezza della testiera per accogliere un materasso profondo o per consentire di mostrare più legno naturale, produrre dimensioni personalizzate e ti permettono di scegliere tra una vasta gamma di colori nella nostra gamma di letti colorati e verniciati.

Un letto in legno massello, ad esempio, può durare una vita e può davvero essere visto come un investimento. Dai materiali naturali utilizzati, alla produzione artigianale fino ai materiali di alta qualità utilizzati nell’assemblaggio, puoi essere certo che il tuo letto è progettato per sopravvivere a lungo e resistere al tempo.

Prima di fare una scelta occorre sempre valutare anche le dimensioni della tua stanza da letto. La struttura del letto occupa lo spazio più rilevante della tua camera da letto, quindi è importante misurare lo spazio disponibile. Per fare questo, delinea l’area per il tuo letto sul pavimento, usando del nastro adesivo. Ricorda di aggiungere un po ‘di spazio libero se desideri aggiungere cassetti.
Devi sempre ricordare che, a differenza dei divani, i giroletti includono di serie una testata e un’estremità piedi. Ti consigliamo di controllare le dimensioni di entrambi per assicurarti che il giroletto si adatti comodamente alla tua stanza. Poiché le strutture del letto sono generalmente più grandi di un materasso, a differenza dei divani letto, che hanno le stesse dimensioni di un materasso, è importante controllare la larghezza, la lunghezza e l’altezza complessive del telaio del letto, soprattutto se si dispone di una stanza piccola.

Un giroletto in legno è un’aggiunta classica alla tua camera da letto e crea un aspetto caldo e attraente. Un prodotto naturale, un letto in legno può essere realizzato in pino, quercia o altri tipi di legno. Molti letti in legno sono anche ecologici poiché sono costruiti utilizzando legno proveniente da fonti sostenibili, come il pino scandinavo. Che il tuo stile sia moderno o tradizionale, Casa del Materasso è in grado di offrirti un’ampia gamma di letti, tra cui, Letti in legno, Letti per gli ospiti in legno, Letti per bambini, Letti a castello in legno, Giroletto in metallo. Le strutture del letto in metallo sono una scelta popolare. Robusti ed eleganti, aggiungono un aspetto sofisticato alla tua camera da letto e sono ugualmente adatti ad un arredamento tradizionale o moderno.

I Letti a Piattaforma In Legno

I letti a piattaforma esistono da molto tempo, ma solo di recente hanno conquistato una popolarità sempre maggiore soprattutto nel mercato naturale e biologico. Un letto a piattaforma incorpora il supporto di una rete o di una fondazione nel design del telaio del letto utilizzando una superficie solida o doghe in legno. Il letto a piattaforma consente di posizionare un materasso direttamente sul telaio del letto senza bisogno di reti o fondamenta per sostenere il materasso, ed elimina anche la necessità di supporti per coprire l’antiestetica rete. Ci sono molte aziende oggi che vendono letti a piattaforma ed è importante scegliere un prodotto di qualità per la longevità e per il corretto supporto del tuo materasso organico o naturale. Per questo motivo occorre sempre rivolgersi a veri professionisti del settore che vantano una lunga esperienza come Casa del Materasso dove potrai trovare tutte le soluzioni ideali per le tue esigenze.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (22)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

topper-per-materassi
Topper per Materassi

I topper per materassi, noti anche con il termine tappetini per materassi, stanno attirando in questi anni una crescente attenzione

Leggi
close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram