Casa del Materasso

Come Capire Se Il Tuo Vecchio Materasso Ti Causa Il Mal Di Schiena

mal di schiena materasso

Il mal di schiena è uno dei motivi principali per cui le persone iniziano a perdere la mobilità e non solo all’approssimarsi della vecchiaia. Il dolore può impedire alle persone di impegnarsi in attività fisica, rendendo più difficile per loro mantenere un peso sano e mantenere la loro forza, resistenza ed equilibrio.

Non bisogna dimenticare che la maggior parte delle persone trascorre circa un terzo della propria vita sdraiata a letto, per questo motivo la scelta del materasso giusto è essenziale per gestire la lombalgia.

Le Soluzioni Consigliate In Passato

In passato, i medici consigliavano spesso l’impiego di materassi molto rigidi. Ma un sondaggio su 268 persone con lombalgia ha rilevato che coloro che dormivano su materassi molto duri avevano la qualità del sonno peggiore. Non c’era differenza nella qualità del sonno tra coloro che utilizzavano materassi semirigidi e rigidi.

I materassi morbidi, d’altra parte, possono anche essere problematici. Mentre un materasso morbido che si adatta alle curve naturali del tuo corpo può aiutare le articolazioni ad allinearsi favorevolmente, potresti anche sprofondare così profondamente che le articolazioni si torcono e diventano dolorose durante la notte.

Per avere la certezza se un materasso più rigido è davvero migliore di quello in uso basta mettere una tavola di compensato sotto il materasso o in alternativa provare a posizionare il materasso sul pavimento.

Ma tieni presente che ciò che ti fa sentire a tuo agio per pochi minuti in un negozio potrebbe non tradursi in una buona notte di sonno. Un test più affidabile consiste nell’osservare come ti senti dopo aver dormito su diversi tipi di materassi mentre sei lontano da casa, ad esempio in un hotel, a casa di un amico o di un parente. Oppure puoi anche rivolgerti ai punti vendita Casa del Materasso. Da Casa del Materasso potrai consultare dei professionisti qualificati in grado di consigliarti la soluzione giusta per il tuo mal di schiena, ma non solo. Potrai anche portare a casa tua il materasso e provarlo per alcuni giorni anche per capire se le condizioni della tua schiena migliorano o peggiorano. Casa del Materasso viene incontro anche alle esigenze di coloro che devono affrontare ogni giorno il problema del mal di schiena a causa della cattiva qualità del materasso.

L’Importanza di Avere Un Materasso Ortopedico

Se soffri di dolori articolari o lombari, potrebbe essere il momento di cambiare il tuo attuale materasso con un materasso ortopedico. Un materasso ortopedico è progettato per offrire un supporto ottimale attorno alle articolazioni, alla schiena e in tutto il corpo.

E’ in grado di alleviare il dolore alla schiena e alle articolazioni allineando la colonna vertebrale in modo naturale e sano, distribuendo uniformemente il peso corporeo per alleviare lo stress.

I materassi più vecchi possono causare cedimenti della struttura e un supporto compromesso intorno alla sezione centrale, esercitando ulteriore pressione sui muscoli per sostenere il tuo corpo. Se soffri di disagi per tutta la notte, un materasso ortopedico potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per mettere al bando le notti insonni e i risvegli traumatici.

Un sonno di qualità, oltre ad essere collegato alle prestazioni mentali, è fondamentale per le prestazioni fisiche. La tua colonna vertebrale è sottoposta a forti pressioni durante il giorno e di notte dovrebbe avere un bel ristoro per poter recuperare. Motivo per cui il sonno è così importante per la salute della colonna vertebrale.

La prima cosa da fare è sempre quella di consultare un medico di fiducia in caso di mal di schiena ricorrente. La soluzione più banale per ovviare a questo problema non è altro che la sostituzione del tuo materasso. Se stai usando un materasso troppo morbido potrebbe non essere in grado di reggere il tuo peso con la conseguenza di formare una piega al centro. In questo modo la colonna vertebrale viene distorta e non rimanere allineata naturalmente durante la notte con gravi conseguenze e ripercussioni sulla schiena. Recarsi presso i punti vendita di Casa del Materasso può rappresentare davvero il primo passo verso la fine del doloroso mal di schiena e la riconciliazione con un buon sonno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram