Casa del Materasso

Cuscini per Cervicale: ecco i migliori

cuscino sense dorelan

Che cosa causa il classico dolore alla cervicale e come dobbiamo cambiare le nostre abitudini di sonno se soffriamo di questo disturbo? Il dolore al collo può scaturire spesso da una varietà di cause e di condizioni. Alcuni di questi possono includere il classico colpo di frusta, l’osteoporosi, distorsioni, emicranie o artrite. A seconda del tipo di dolore al collo che potresti avere (acuto o cronico) occorre eseguire esercizi o trattamenti aggiuntivi che possono anche aiutare ad alleviare il dolore. Inoltre anche l’idea di comprare un nuovo cuscino adatto al tuo problema potrebbe essere un’idea risolutiva o comunque in grado di alleviare il tuo dolore.

Oltre ad avere il cuscino giusto per tutelare la salute del tuo collo, il fattore più importante per il collo e per l’intera colonna vertebrale è dormire un materasso che allinei la colonna senza gravare sulle zone dolenti o sui punti di pressione sottostanti. Poiché il tuo collo fa parte dell’intera colonna vertebrale, se stai dormendo su una piattaforma che non ha la giusta durezza, i problemi al collo potrebbero acuirsi. Solo affidandosi ai consigli di esperti del settore come i consulenti di Casa del Materasso, sarà possibile trovare la soluzione giusta al tuo problema. Oltre a trovare cordialità e disponibilità, nei punti vendita di Casa del Materasso potrai trovare i cuscini e i materassi in grado di alleviare il tuo problema.

Se hai un peso eccessivo, un materasso morbido aggraverà la condizione dolorosa della tua schiena e causerà ulteriore stress sul collo, aumentando il dolore. Se invece il tuo peso è leggero, un materasso più morbido potrebbe essere giusto per allineare la colonna vertebrale e non causare punti di pressione nelle spalle o nei fianchi. 

La funzione corretta di un cuscino salutare è quella di tenere il collo e la testa alla giusta altezza al fine di evitare che il collo compia sforzi inutili. Un cuscino che è troppo alto o troppo basso, o che non riesce a sostenere il collo stesso, può far aumentare la pressione mentre il collo cerca di compensare la mancanza di supporto. Anche se la tua posizione di sonno potrebbe non essere la radice originale del tuo dolore al collo, può svolgere un ruolo importante nel renderlo migliore o peggiore.

I Cuscini Che Possono Alleviare Il Dolore Al Collo

Il miglior cuscino per il dolore al collo differisce da persona a persona ma ti suggeriamo di provare i nostri cuscini per cervicale in offerta perché riscontriamo sempre delle ottime recensioni.

Chi dorme sul fianco e sulla schiena e soffre di dolore al collo, spesso può trarre benefici dall’utilizzo di un cuscino molto alto, poiché entrambe queste posizioni richiedono in genere un supporto maggiore rispetto allo stomaco. I cuscini con una buona imbottitura attutiscono l’impatto sulla testa e sul collo e creano una sorta di effetto nuvola facendo risultare il cuscino abbastanza morbido. Il controllo della temperatura è un altro punto di forza fondamentale.

I cuscini alternativi in piuma sono già freschi rispetto ad altri tipi di cuscini. La loro superficie è in grado di dissipare il calore corporeo e rimanere fresca al tatto indipendentemente dalla temperatura esterna. Le fibre alternative in piuma sono infuse con gel per una maggiore traspirabilità. In commercio esistono diversi cuscini ad acqua ideali per migliorare la qualità del sonno e regolare la durezza e la temperatura. Si tratta di cuscini che contengono una sacca d’acqua come parte del proprio nucleo centrale. L’utilizzatore può sempre rimuovere o aggiungere acqua per regolare la durezza del cuscino. I cuscini a base d’acqua forniscono un sollievo dal dolore al collo e migliorano la qualità complessiva del sonno.

Alleviare Il dolore al collo con il cuscino giusto

Oltre ad acquistare i cuscini per la cervicale, chi soffre di questo disturbo può anche eseguire appositi esercizi e allungamenti. Ad esempio appoggiare la schiena contro il muro e spingere la testa all’indietro per 20 secondi può aiutare ad alleviare il dolore e a rafforzare i muscoli del collo.

Tuttavia, è essenziale consultare un medico o un fisioterapista prima di fare esercizi. Sapranno consigliarti su come eseguire gli esercizi o gli allungamenti in sicurezza.



Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram