Casa del Materasso

Poltrone Con Alzata Assistita

Carezza 2 poltrona-jpg

Le persone e gli anziani che soffrono per problemi di mobilità o di salute nei casi più gravi non sono in grado di svolgere le attività che tutti diamo per scontate, come alzarsi per preparare una tazza di caffè. Anche semplici attività possono diventare estremamente impegnative e stancanti.

Le Poltrone Con Alzata Assistita sono progettate per aiutare le persone a passare dalla posizione seduta a quella eretta senza sforzi eccessivi o rischi di lesioni. Tuttavia, le poltrone reclinabili possono anche fornire una serie di benefici terapeutici per le persone che soffrono di dolori articolari, mal di schiena e una serie di altre condizioni patologiche.

In questo articolo vi spiegheremo quali sono le cose da considerare prima di acquistare una poltrona reclinabile, nonché alcune delle caratteristiche fondamentali che vanno tenute in considerazione.
Le poltrone con alzata assistita possono anche essere conosciute come poltrone relax, poltrone massaggianti o sedie alzabili e reclinabili, poltrone reclinabili elettriche, sedie elevatrici elettriche o sedie reclinabili mediche. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e stili sono disponibili in varie misure, dalle più piccole alle più grandi. Sono a tutti gli effetti un dispositivo medico e quindi si può usufruire della detrazione del 19% sul prezzo di acquisto.

Una poltrona con alzata assistita sembra molto simile a una poltrona reclinabile standard e funziona in modo molto simile consentendo all’utente di reclinarsi con il massimo comfort e senza sforzi. La differenza fondamentale è che una poltrona di questo tipo non solo si adagia, ma fornisce anche supporto quando si passa dalla posizione seduta a quella eretta. Invece di dover sollevare l’intero peso del corpo – che può causare tensione a spalle, braccia e fianchi – una poltrona con alzata assistita ti consente di alzarti delicatamente, riducendo l’affaticamento e possibili lesioni.

Anche per i familiari e per coloro che devono prendersi cura di una persona con problemi di mobilità, questa tipologia di supporti è fondamentale. Le lesioni alla schiena associate al sollevamento di qualcuno sono comuni tra gli assistenti. Tuttavia, una poltrona con alzata assistita può aiutare a prevenire lesioni assistendo il trasferimento dell’utente da una posizione all’altra.

Come Trovare La Poltrona Giusta 

Una poltrona di questo tipo può essere l’ideale per le persone che hanno difficoltà ad alzarsi da una posizione seduta senza assistenza. Poiché il meccanismo di sollevamento svolge gran parte del lavoro per portarti in posizione eretta, c’è meno sforzo sul muscolo e quindi si riduce il rischio di lesioni o affaticamento.

Una poltrona elevabile offre anche benefici terapeutici per le persone con una serie di condizioni mediche, come artrite, cattiva circolazione e mal di schiena, consentendo all’utente di trovare una posizione comoda, sia seduta che completamente reclinata. Le molteplici posizioni di seduta possono anche aiutare le persone che trascorrono molto tempo sedute alla sedia possono aiutare a ridurre il rischio di piaghe da decubito, migliorare la circolazione e fornire un supporto ottimale per attività specifiche.

Per acquistare la migliore poltrona con alzata assistita devi rivolgerti ad esperti del settore, in grado di consigliarti la migliore soluzione per i tuoi problemi. Esperti come i consulenti di Casa del Materasso che ormai da tantissimi anni hanno acquisito una notevole esperienza e una conoscenza a 360 gradi delle migliori tecnologie per il riposo. Casa del Materasso è in grado di offrirti la migliore selezione di Poltrone con Alzata assistita per tutte le esigenze e per tutti i budget di spesa. Potrai anche trovare il materasso giusto per le tue abitudini di sonno e per le tue esigenze di salute.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram