Casa del Materasso

Reti Ortopediche Per Materassi

reti-ortopediche-per-materassi

Una rete flessibile o ortopedica rappresenta oggi una soluzione moderna e pratica per le persone che amano riposare bene sfruttando i progressi della tecnologia nel settore del riposo. Solo nei migliori negozi di articoli per il riposo potrete trovare reti per letto con telai realizzati con travi lamellari piatte. Si tratta di basi ecologiche, leggere, facili da montare e molto pratiche da trasportare. Un’ottima rete da letto prolunga il periodo di vita di un materasso in quanto fornisce la circolazione dell’aria sotto il materasso. Le griglie ortopediche moderne sono oggi resistenti e affidabili come evidenziato oggi dai risultati di tantissimi test che ne esaltano l’affidabilità.

Ci sono molti vantaggi nella scelta di una rete ortopedica per dormire e riposare bene. Una rete è solo una parte di un letto, una sorta di accessorio. Una rete per un produttore di mobili equivale a una cerniera o un chiudiporta per un produttore di cucine. La durata di un materasso, indipendentemente dalla sua qualità, dipende molto dalla qualità di questo tipo di accessori.

Quali sono le parti della rete ortopedica?

Affinché il letto e il riposo notturno risulti perfetto dovremo scegliere la rete che si adatta perfettamente al nostro materasso, sia che si tratti di un materasso matrimoniale o da una piazza e mezzo.

Il telaio è il primo elemento da considerare. Vanno anche valutati i piani di appoggio e le misure. Occorre fare una scelta che risulti in sintonia e che armonizzi le qualità del materasso, in modo da assicurare un sonno ristoratore e consentirci si svegliarci senza il classico dolore al collo o alla schiena. Reti e materasso non vanno quindi valutati separatamente. Ogni tipologia di materasso ha bisogno di essere abbinato alla rete giusta. Ecco perchè quando facciamo il nostro acquisto dobbiamo sempre rivolgerci a personale esperto e qualificato.

Nei punti vendita di Casa del Materasso, oltre a trovare una vasta gamma di reti per materasso, potrai anche trovare le giuste soluzioni per le tue abitudini di sonno e le tue condizioni di salute. Grazie ai suoi consulenti altamente qualificati, Casa del Materasso saprà indicarti la migliore soluzione che ti garantirà un sonno di qualità in base alla posizione con cui dormi e ai tuoi eventuali problemi di salute, al fine di tutelare e proteggere le tue articolazioni. 

I Corretti Abbinamenti Rete Materasso

I materassi a molle, ad esempio, vanno sempre abbinati a reti con doghe di legno oppure a reti a pezzo unico. Per i materassi in lattice o per i materassi in Memory Foam la rete più idonea è quella motorizzata o con basi anatomiche. Il materasso ortopedico ha invece bisogno di una rete ortopedica. In commercio è anche possibile trovare dei piani d’appoggio adeguati in base alle vostre aspettative e al vostro materasso.

Esistono piani d’appoggio a doghe, in metallo oppure dei piani d’appoggio ortopedici. Per quanto concerne le basi d’appoggio a doghe occorre differenziare quelle fisse da quelle mobili con movimenti meccanici e mobili con movimenti elettrici. I piani d’appoggio metallici oggi non vengono quasi più acquistati perchè sono stati superati dalle doghe di legno decisamente più funzionali e comode. Le doghe possono essere larghe o strette. Quelle larghe offrono un supporto più rigido mentre quelle strette danno una maggiore morbidezza.

I materassi matrimoniali sono perfetti con supporti a doghe di legno larghe, mentre quelli più piccoli danno il meglio di sé su reti di legno a doghe strette. Il piano d’appoggio ortopedico ha una base rigida e presenta una serie di fessure per far traspirare meglio il materasso. E’ la soluzione ideale per chi soffre di problemi di schiena oppure è in sovrappeso. Chi invece non ha questo tipo di problemi può tranquillamente utilizzare delle basi più anatomiche. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (22)

Materassi (50)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram