Casa del Materasso

Reti in Legno Massello per Materassi

Reti-in-Legno-Massello-per-Materassi

Pochi sanno che la rete che sostiene il materasso ha un ruolo importante tanto quanto lo stesso materasso.

In questo articolo ti forniremo un aiuto per semplificare la tua scelta coprendo i vari tipi di strutture a disposizione sul mercato. La scelta di una rete in legno massello è una delle migliori in assoluto perchè in grado di assicurare un sonno tranquillo per quelle 8 ore si sonno che facciamo ogni notte sapendo di aver scelto solo il meglio per la salute delle nostre articolazioni e della schiena.

Per tantissimi anni la scelta delle reti con le molle è stata quella più popolare in assoluto. In genere quando pensiamo alla parola letto ancora tendiamo ad associarla ad un materasso poggiato su una rete con le molle. I materassi a molle sono caratterizzati da una serie di bobine che sono disponibili in diverse forme e strutture, insieme a diversi modelli di spaziatura, per aumentare il comfort. Il vero difetto di questa tipologia di reti è che la struttura col tempo tende a cedere e a deformarsi se il supporto sottostante non è sufficiente. Questo tipo di reti si abbina bene solo ai materassi a molle


I materassi di nuova generazione (memory foam o realizzati con materiali innovativi) non impiegano molle o spirali. Ecco perchè non abbiamo più bisogno di una ingombrante rete a molle che sostenga il nostro materasso. Per questa ragione la rete fatta con doghe di legno può essere la nostra soluzione ideale. Si tratta di una struttura fatta totalmente di legno di alta qualità attraversata da doghe di legno che sono poi avvolte in un tessuto che si abbina al materasso per legarlo insieme.

Le basi per materassi stanno diventando più popolari perché possono supportare materassi più pesanti, come i materassi in memory foam e i materassi ibridi. Le tipologie di materasso moderne non possono essere utilizzate con una rete a molle perché la schiuma nel materasso può cedere e perdere la sua forma infiltrandosi tra le spire all’interno della rete. Ecco perchè coloro che acquistano questo tipo di materasso devono abbinarlo ad una rete di legno.

La base per un materasso in memory foam dovrebbe essere realizzata con doghe di legno della larghezza non superiore agli 8 centimetri l’una dall’altra. Se le doghe sono più ampie il tuo morbido materasso che modella il corpo inizierà a filtrare attraverso gli spazi e perderà anni di vita, invecchiando precocemente. 

Come Sono Fatte Le Reti In Legno Massello

La rete in legno massello naturale è tradizionalmente realizzata interamente di legno ed è molto robusta e rifinita. Fra le migliori in commercio vi sono quelle realizzate con 6 gambe (due centrali nella matrimoniale) dello stesso colore della rete. Le doghe di largo spessore vengono incassate nella trave centrale a nido di rondine, per questo motivo sarà molto solida e reggerà bene il materasso, favorendo la distribuzione del peso quando si dorme. Tutto ciò renderà la base del materasso lineare ed uniforme e quindi indeformabile anche col trascorrere degli anni.

La rete in legno massello è consigliata anche per coloro che hanno in casa un materasso a molle indipendenti insacchettate perchè è in grado di fornire un appoggio equilibrato e uniforme per le stesse molle. Grazie a questa struttura si potrà garantire alla piattaforma un sostegno perfetto e una grande stabilità. Può essere utilizzata anche per i materassi in memory e in lattice anche perchè favorisce la circolazione dell’aria tra le varie doghe.

Le migliori doghe in legno massello possono essere acquistate solo presso punti di vendita specializzati come quelli di Casa del Materasso. Potrete scegliere la vostra rete preferita tra una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti e tutte le esigenze. Grazie al consiglio dei nostri esperti sarete orientati verso la scelta migliore per le vostre abitudini di sonno e per la tipologia di materassi sopra i quali amate dormire. 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram