Casa del Materasso

Materassi per Letti Matrimoniali: quali dimensioni?

materasso-matrimoniale-dimensioni

Le dimensioni medie di un materasso matrimoniale sono di circa 160 cm in larghezza e 190 cm. in lunghezza. Esistono in commercio tanti materassi matrimoniali tra cui scegliere, e le dimensioni possono arrivare anche a 210 cm di larghezza e 200 cm di lunghezza. Il miglior materasso in circolazione dipende sempre dalle abitudini di sonno di coloro che vi riposano sopra.  Il modo in cui dormiamo, il livello di comfort che vogliamo provare, sono tutti parametri soggettivi.

I materassi matrimoniali a molle insacchettate possono rappresentare una valida opzione. Questi materassi sono realizzati con molle intelligenti, ciascuno racchiuso nella propria tasca in tessuto. Ciò significa che le molle possono muoversi in modo indipendente per fornire un sollievo dalla pressione reattiva dove ne hai più bisogno. Un’altra opzione popolare è il memory foam. I materassi in memory foam sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni grazie al puro comfort che forniscono. Realizzati con una struttura a celle aperte, i materassi in memory foam offrono più flessibilità rispetto ad altre opzioni più solide, il che significa che il materasso sostiene perfettamente il tuo corpo indipendentemente dalla posizione in cui dormi.

Esistono anche materassi a spirale aperta, comunemente indicati come materassi a molle tradizionali. Questi materassi sono realizzati tramite molle collegate che si espandono per tutta la larghezza del materasso. I materassi a bobina aperta sono particolarmente apprezzati per il loro prezzo accessibile, che li rende un’opzione eccellente per le persone che stanno cercando una soluzione pratica ed economica. Abbinato ad un ottimo coprimaterasso, un materasso a bobina aperta potrebbe dare ottime risposte in fatto di comfort.

Esistono in commercio anche una vasta gamma di modelli eco-compatibili, sviluppati con pratiche sostenibili, questi materassi ecologici sono realizzati con i migliori materiali riciclabili ed eco-sostenibili che rappresentano la soluzione perfetta per chi vuole fare un acquisto etico nel pieno rispetto della salute del nostro pianeta.

Come Scegliere il Materasso Matrimoniale Ideale In base Alla posizione di Sonno?

Quando si acquista un materasso è importante considerare la posizione in cui si dorme. La posizione in cui si dorme influisce sulla quantità di supporto di cui si ha bisogno, il che alla fine ti aiuterà a scegliere il tipo di materasso giusto per te. Ecco perchè bisogna sempre acquistare il materasso nei punti vendita dove si può avere la massima assistenza e la consulenza di esperti qualificati. Punti vendita come quelli di Casa del Materasso, dove potrai trovare una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza e dove sarai assistito da consulenti qualificati sia nella fase di scelta del materasso che di vendita. 

Le persone che amano dormire di fianco dovrebbero sempre acquistare un materasso morbido o di media rigidità. Chi dorme in quella posizione deve sempre assicurarsi che il peso venga distribuito uniformemente sul materasso. In questo modo si eviterà l’accumulo di pressione su qualsiasi area del corpo, il che significa che è meno probabile svegliarsi con dolori lancinanti alle articolazioni. Se dormi su un fianco potresti scegliere un materasso in memory foam. Questi tipi di materassi ti permetteranno di affondare nel materasso pur fornendo un supporto essenziale per il collo e la colonna vertebrale.

Se dormi a schiena in giù o a pancia in giù, ti consigliamo di optare per un materasso rigido o extra rigido. Le persone che dormono in queste posizioni richiedono più sostegno al collo e alla schiena. Materassi più rigidi favoriscono una buona postura durante il sonno, mantenendo la colonna vertebrale allineata in una posizione naturale. I materassi più rigidi sono ideali per i soggetti che soffrono di mal di schiena cronico. Grazie alla superficie liscia e uniforme per dormire, questi materassi aiuteranno ad alleviare gli effetti del mal di schiena e ti aiuteranno ad addormentarti facilmente.

Se non sei ancora sicuro e hai bisogno di aiuto per prendere una decisione, non esitare a contattare i punti vendita di Casa del Materasso dove troverai cortesia, gentilezza e tanta qualità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram