Casa del Materasso

I Motivi Del Successo Dei Materassi Dorelan

materassi-dorelan

Ogni giorno riposiamo sul nostro caro materasso dalle sette alle otto ore. Si tratta di una quantità di tempo significativa e se il nostro corpo non riposa nel modo giusto, potremmo finire per incontrare alcuni problemi di salute. Tuttavia, le qualità di un buon materasso offrono il comfort per godersi un buon sonno ogni volta che si va a letto. Non è un caso che i materassi Dorelan siano stati premiati per essere stati i migliori materassi del 2021. I materassi Dorelan hanno riscosso un grande successo di vendite proprio per il fatto di donare al nostro corpo il supporto di cui ha bisogno per riposare bene, senza subire interruzioni del sonno dovute a dolori al collo, alla testa, alle spalle o alla schiena. Scegliere un materasso Dorelan ti aiuta ad alleviare questi problemi. Nei punti vendita di Casa del Materasso potrete trovare una vasta gamma di materassi Dorelan per ogni esigenza. Grazie alla consulenza di esperti qualificati potrete acquistare il materasso giusto per la salute delle vostre articolazioni e per la buona qualità del vostro sonno. Ma quali sono oggi i criteri da valutare per la scelta del materasso migliore?

I Criteri da Seguire Per Acquistare Il Materasso Giusto

Innanzitutto occorre assicurarsi che il materasso sia imbottito con materiali comodi. L’imbottitura del materasso determina la qualità stessa della piattaforma sulla quale riposiamo e si trova nella parte superiore del cuscino. Le imbottiture sono realizzate con diversi materiali tra cui poliestere, cotone o poliuretano espanso. Proprio questi materiali sono responsabili del comfort di cui necessitiamo durante il sonno.

Quando scegliamo un materasso dobbiamo avere cura che l’imbottitura si adatti alla nostra posizione in cui dormiamo in modo da poter dormire comodamente tutta la notte. Per le persone che dormono su un fianco, la regola d’oro è quella di richiedere più imbottitura per alleviare la pressione nei punti di maggior impatto; le persone che dormono a pancia in giù dovrebbero optare per imbottiture rigide, mentre quelle che dormono sulla schiena hanno bisogno di imbottiture di media rigidità.

La Rigidità Del Materasso

La durezza del materasso è generalmente valutata su una scala da 1 a 10, dove 1 è estremamente morbido e 10 è estremamente rigido. I materassi medio-rigidi hanno una valutazione da 4 a 6 mentre i materassi rigidi hanno una valutazione da 7 a 9. Un materasso costituisce un ottimo supporto per la schiena quando evita quei classici dolori che ci accompagnano appena alzati dal letto. Per determinare la capacità di un materasso di fornire supporto adeguato alla nostra schiena, occorre porre una certa attenzione alle bobine e alle molle che sono state utilizzate. Lo spessore delle bobine nel materasso sono fondamentali in tal senso. Se stai cercando un materasso rigido, opta per uno che abbia un numero di calibro inferiore. Questo numero significa che i fili sono più rigidi, più spessi e il cuscino è più solido. D’altra parte, i numeri di sagoma alta indicano che la qualità del materasso è alta, ma non è necessariamente la migliore nel fornire supporto per la schiena. I materassi Dorelan offrono un adeguato supporto della schiena, basta leggere le tante recensioni positive sul web elaborate da coloro che li hanno acquistati.

L’altro modo per garantire un buon supporto è controllare la densità di un materasso. Questo perché la densità consente di determinare come il materiale è imballato all’interno. Maggiore è la densità, più comodo è il materasso e migliore è il supporto offerto alla schiena.

Il cartellino del prezzo su un materasso ti aiuta a determinarne la qualità. Spesso i materassi di alta qualità hanno un prezzo più alto rispetto a quelli di bassa qualità. Se un materasso è costoso, ci sono maggiori possibilità che ti fornirà un buon supporto per la schiena e la durezza giusta di cui hai bisogno per garantirti un sonno di qualità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram