Casa del Materasso

Materassi a Molle Insacchettate

materassi-molle-insacchettate

I materassi a molle insacchettate, come del resto anche i materassi in memory foam, rappresentano le migliori alternative ai tradizionali materassi a molle. Sebbene i due tipi di materasso offrano alcune somiglianze, esistono differenze molto importanti da considerare prima di fare una scelta determinata. I materassi a molle insacchettate sono costituiti da centinaia di singole molle temperate, che stanno in piedi all’interno di singole “tasche”. Strati di imbottitura in schiuma di comfort sono sovraordinati a questo sistema di molle. Questa struttura così composta genera un confortevole supporto a coloro che li acquistano e li usano per riposare meglio e per alleviare i problemi delle articolazioni. Sia i materassi a molle insacchettate che quelli in memory foam offrono opzioni solide e di supporto per molte esigenze di riposo, ma differiscono nel modo in cui questo supporto viene avvertito durante il sonno.

I materassi a molle insacchettate sono ottimi per le persone a cui piacciono i materassi che offrono un supporto solido e che quindi sono abituati a dormire su materassi più rigidi. Le molle offrono risposte solide alla pressione e questo offre dei benefici soprattutto a coloro che non amano “affondare” con il corpo all’interno del materasso.

Questa tipologia di materasso rappresenta una soluzione valida soprattutto per coloro che soffrono di mal di schiena e di dolori alla cervicale. Il materasso in memory foam, a differenza di quello a molle insacchettate, si adatta meglio al corpo del dormiente, alleviandone la pressione. Per acquistare i migliori materassi a molle insacchettate è opportuno rivolgersi solo alle aziende leader nel settore del riposo come Casa del Materasso. I punti vendita di Casa del Materasso offrono una vasta gamma di soluzioni per dormire per ogni esigenza di sonno anche in base alle situazioni individuali e alle singole esigenze di salute. Grazie alla consulenza di esperti qualificati, nei punti vendita di Casa del Materasso potrete acquistare il materasso più adatto alle vostre esigenze.

Quanto Durano i Materassi?

La durata media della vita di un materasso a molle insacchettate in genere è molto lunga. Va però detto che le singole bobine, in un materasso a molle insacchettate, consentono di rispondere meglio alla pressione ma si consumano velocemente. Queste bobine possono usurarsi con la pressione del corpo nel corso degli anni e il materasso può incurvarsi e risultare duro. Girarsi regolarmente ed evitare di saltare sul letto può aiutare a prolungare  la durata della vita, anche se un materasso a molle insacchettate generalmente non dura più di 8-10 anni, dopo di che va sostituito. In questo senso, un materasso in memory foam ha tendenzialmente una vita media un po’ più lunga che può raggiungere anche i 12 anni soprattutto se la schiuma è di buona qualità. Va anche valutato l’accumulo di oli corporei, sudore e altri contaminanti che possono rendere necessaria l’esigenza di sostituire urgentemente un materasso. Idealmente, un materasso in memory foam così come i materassi a molle insacchettate dovrebbe essere ruotati regolarmente per prolungarne la vita.

Il Fattore Calore

I materassi a molle insacchettate tendono ad essere più freddi, anche se il tipo di schiuma che viene usata per il topper può fare una grande differenza. In genere i moderni materassi in memory foam possono essere un po’ più caldi o comunque adattarsi alla temperatura del dormiente. Ecco perchè i materassi a molle insacchettate vanno sicuramente meglio nelle stagioni calde mentre quelli in memory foam si adattano a tutte le stagioni.

Trasferimento del movimento

I materassi a molle insacchettate sono sicuramente ideali sul piano del movimento. Le singole tasche nel materasso consentono a ciascuna molla di muoversi e rispondere alla pressione da sola, invece di scuotere l’intero letto. Ecco perchè un materasso a molle insacchettate matrimoniale è una vera benedizione soprattutto se si dorme accanto ad una persona che tende a muoversi spesso. E’ altamente improbabile che i partner che dormono su un materasso a molle insacchettate si sveglino a vicenda, anche se si agitano e si rigirano nel sonno. Il consiglio è sempre quello di provare un materasso prima di acquistarlo. Nei punti vendita di Casa del Materasso sarà possibile riposare anche per 5 minuti sul materasso per capire se davvero può risultare la soluzione ideale per le proprie esigenze di sonno. E’ anche possibile provare per una settimana a casa il materasso prima di concludere l’acquisto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram