Casa del Materasso

Cotone Biologico Per Imbottitura Materassi

cotone-imbottitura-materassi

Siamo produttori di Materassi Artigianali in Lana di Alpaca e Cotone Biologico: chiamaci per saperne di più.

Ormai è appurato il fatto che trascorriamo un terzo della nostra vita distesi sul nostro letto, ecco perchè la qualità della nostra stessa esistenza viene determinata anche dalla tipologia di materasso su cui dormiamo. Più sana sarà l’imbottitura del materasso, e migliore sarà anche la salute delle nostre articolazioni, ma non solo. Bisogna capire che l’acquisto del materasso è un investimento a lungo termine per il nostro comfort e la nostra salute. I materassi in lattice biologico sono realizzati con componenti di lattice organico, cotone biologico e lana biologica. I componenti dei materassi in lattice sono cotone, lana e lattice. Ogni componente materiale viene coltivato senza utilizzare pesticidi e viene prodotto utilizzando processi senza prodotti chimici aggressivi.

Una differenza non di poco conto per coloro che rispettano l’ambiente anche quando fanno una spesa. Nei punti vendita di Casa del Materasso è possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni rispettose del nostro ecosistema. I materassi in lattice che possono essere realizzati con componenti e materiali organici utilizzano la lana per soddisfare le normative anticendio, al contrario dei prodotti chimici resistenti alla fiamma. I materassi in lattice organico sono tradizionalmente ipoallergenici, durevoli e biodegradabili. I materassi in lattice organico sono caratterizzati dalla loro capacità di sostenere il corpo e alleviare la pressione, regolando contemporaneamente la temperatura corporea per aiutare a dormire più caldo in inverno e più fresco in estate.

Vantaggi Dei Materassi In Cotone Biologico

La tipologia di questa imbottitura è priva di sostanze chimiche aggressive e pericolose per l’ambiente. I materiali di questi materassi  vengono coltivati, lavorati e prodotti senza l’uso di prodotti chimici aggressivi. Il cotone biologico non viene trattato con sostanze chimiche aggressive ed è più sicuro del cotone convenzionale perché viene coltivato senza l’uso di pesticidi e altre sostanze chimiche che possono essere utilizzate nel processo di produzione. Anche il lattice organico viene coltivato in piantagioni che soddisfano i requisiti di ecosostenibilità. Questa tipologia di materassi è spesso raccomandata per le persone che soffrono di allergie e problemi respiratori. Spesso, allergie e problemi respiratori sono causati da tossine chimiche aggressive o pesticidi incorporati nel processo di produzione convenzionale del materasso. I materassi in cotone biologico sono privi di pesticidi, prodotti chimici e quindi ipoallergenici.

L’Importanza Dell’Ecosostenibilità Anche Nei Materassi

I materassi cosiddetti ecosostenibili vengono tipicamente realizzati in cotone organico, lana organica e lattice organico. Il cotone biologico è privo di pesticidi, pigmenti, candeggina e ipoallergenico. Il cotone biologico non utilizza sostanze chimiche aggressive nel processo di produzione e, per questo motivo, è meno probabile che provochi reazioni allergiche nelle persone con sensibilità chimica. Il cotone organico non contiene metalli (che tendono a causare reazioni allergiche) che sono tipicamente inclusi nei coloranti usati per conferire colore e motivi alla biancheria da letto organica.

Anche i materassi in lana biologica di Alpaca possono rappresentare la soluzione ideale per le persone che soffrono di allergie particolari anche perché la lana non viene trattata con sostanze chimiche aggressive. Nella sua forma naturale, la lana è ipoallergenica al 100% e resiste a batteri, muffe, funghi e acari della polvere. Le fibre di lana contengono scaglie che agiscono come un meccanismo autopulente e un sistema di ventilazione che trasporta l’umidità e gli allergeni. Poiché la lana rilascia prontamente l’umidità, non consente le condizioni di umidità su cui prosperano muffe e acari della polvere.

Le sostanze biologiche che imbottiscono i materassi, in generale sono intrinsecamente ipoallergeniche, antimicrobiche, antibatteriche e resistente all’acqua. Sono anche resistenti agli acari della polvere, ai batteri, ai funghi, alle muffe,ai funghi, alle cimici e ad altri allergeni. Il cotone biologico migliora anche la salute delle vie respiratorie. Sia il cotone organico, che la lana organica e il lattice organico, vengono combinati per creare un materasso in lattice organico che allevia i disturbi respiratori evitando tutti quei fastidiosi sintomi come la tosse, gli starnuti e il naso che cola. Solo i materassi realizzati con prodotti organici naturali garantiscono una performance perfetta e sicura al 100% per le persone che soffrono di allergie.


Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (32)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
mese
Facebook Instagram