Casa del Materasso

Materassi in Memory Foam: Benefici e Caratteristiche

Materassi in Memory Foam: Benefici e Caratteristiche

Oggi esiste una vasta gamma di tipologie di materassi e non sempre è facile orientarsi e capire qual è la soluzione giusta in grado di adattarsi meglio al nostro modo di dormire e alla salute delle nostre articolazioni. In questo articolo elencheremo i benefici legati al riposo su un materasso in memory foam, una tipologia di materassi fra i più popolari in assoluto. Il memory foam è molto diverso dalla gamma convenzionale di materassi disponibili sul mercato. I materassi realizzati in memory foam possiedono una vasta gamma di vantaggi tra i quali anche quello di alleviare la pressione sulla schiena. Il miglior vantaggio di acquistare un materasso in memory foam è che rende il nostro sonno incredibilmente lenitivo e rilassante. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi associati al materasso in memory foam in modo da poter capire meglio cosa ha da offrire. Per fare un acquisto di qualità occorre sempre rivolgersi a veri professionisti del settore come Casa del Materasso. Nei punti vendita di Casa del Materasso potrete scegliere tra una vasta gamma di soluzioni in Memory Foam avvalendosi anche della competenza di consulenti esperti in qualità del sonno. I consulenti saranno in grado di consigliarti la soluzione più corretta per i tuoi problemi posturali o per risolvere eventuali problemi di insonnia. 

Cos’è il Memory Foam

Il memory foam è costruito con una tecnologia speciale ispirata alla NASA. Per la sua realizzazione viene utilizzato materiale sensibile alla temperatura. Il materiale termosensibile consente al materasso di regolarsi in base alla temperatura corporea. E’ in grado di cambiare la sua consistenza all’aumentare o al diminuire della temperatura corporea. Ad esempio se la tua temperatura corporea sale, il materasso diventerà più morbido rendendo la permanenza sul materasso più rilassante. In questo modo rilasserà i muscoli rendendo il sonno più profondo ma anche più confortevole.

Il memory foam ha la straordinaria funzione di alleviamento della pressione che distribuisce il peso corporeo sul materasso. I punti di pressione del corpo, come i fianchi, le spalle o le cosce, non possono esercitare pressione sul memory foam ma si distribuiranno sulla superficie del materasso in maniera equilibrata. In poche parole questa tipologia di materasso tende ad adattarsi al tuo corpo regolandosi in base alla pressione del tuo corpo su di esso, alleviando quegli stress che sono alla base di dolori muscolari e dolori articolari. Se provi spesso dolori muscolari o hai problemi alla schiena, il materasso in memory foam è la scelta ideale per te. La temperatura dei punti dolenti del corpo è superiore rispetto al resto del tuo corpo. Questa tipologia di materasso non fa altro che regolare la temperatura del corpo anche nei punti dolenti e tutto ciò consentirà di poter recuperare in fretta dai fastidiosi dolori. 

Il Sostegno del Corpo

Uno dei benefici legati al riposo in un materasso in memory foam è quello di allineare perfettamente la colonna vertebrale. La tua postura durante il sonno gioca un ruolo cruciale per poter dormire in maniera veramente riposante e rilassante. Ecco perchè chi soffre di insonnia dovrebbe immediatamente acquistarlo. Se la tua posizione in cui dormi non è comoda, non sarai in grado di dormire in maniera rilassante o potresti riscontrare frequenti interruzioni del sonno. La caratteristica di questo materasso è quella di contribuire all’allineamento della colonna vertebrale. Uno dei motivi principali che causano il mal di schiena e il dolore è anche l’allineamento spinale e il posizionamento del corpo non corretti, ecco perchè dormire su un materasso in memory foam aiuta anche a prevenire notevolmente i dolori alla schiena

Il Materasso Perfetto Per Chi Soffre Di Allergie

Il materasso in memory foam è anche molto vantaggioso per le persone che soffrono di allergie. E’ realizzato utilizzando poliuretano espanso creato da fibre inorganiche. Le fibre proteggono la schiuma e impediscono a polvere, detriti e particelle di entrare nel materasso, ecco perchè ti protegge dalle allergie. Non va neanche trascurato il fatto che la durata di questa tipologia di materasso è sicuramente superiore a quella di qualunque altro materasso. Essendo incredibilmente robusto sarà in grado di diventare per tantissimi anni il tuo vero alleato del buon riposo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram