Scegliere il materasso giusto su cui dormire non è affatto un compito così semplice come spesso crediamo. Per prima cosa occorre smaltire il nostro vecchio materasso e poi passare attraverso un processo attento di selezione di un nuovo letto che farà al caso nostro per gli anni a venire.
Molte persone cambiano il letto dopo pochi anni anche quando non occorre. Cambiare letto non è un piccolo investimento, quindi prenditi il tempo giusto per determinare se hai davvero bisogno di un nuovo letto o se quello che hai può andare bene. Dopo sette o otto anni, in genere, bisogna acquistare un nuovo materasso.
Naturalmente, dipende dalla qualità e dal materiale del tuo materasso. Se senti dolore alla schiena o al collo quando ti svegli, forse è proprio venuto il momento di salutare il vecchio materasso ed iniziare la fase di selezione di un buon materasso che possa migliorare la situazione della tua schiena.
Spesso i materassi che possono apparire buoni nei primi mesi di utilizzo, tendono poi ad afflosciarsi col trascorrere dei mesi, creando problemi al collo e alla schiena. Per acquistare il materasso giusto bisogna affidarsi ad aziende che vantano lunghe e onorate esperienze nel settore come Casa del Materasso.
Casa del Materasso è in grado di offrirti una vasta gamma di soluzioni per dormire e per risolvere i problemi di di mal di schiena e di mal di collo o testa che attanagliano coloro che dormono su materassi ormai vetusti o inadeguati.
Acquistare un materasso a molle è una delle opzioni più convenienti sul mercato, in parte a causa di una diminuzione della domanda e in parte anche a tante altre opzioni che hanno il potenziale per essere più confortevoli e migliori per la salute generale.I materassi a molle sono estremamente resistenti.
Poiché le molle sono tipicamente realizzate con diversi tipi di metalli, tendono a mantenere la loro forma per molti anni. A causa dell’ampia quantità di spazio situato tra le molle, questa opzione consente la massima circolazione dell’aria. Questo flusso aiuta a mantenere bassa la temperatura, consentendo un sonno notturno più fresco. Al letto a molle va abbinato un materasso memory foam che mantiene la propria forma nel tempo e assicura un corretto riposo alla tua schiena.
I Materassi in Lattice
Questa tipologia di materassi sono noti per il comfort e per la qualità della temperatura. Il lattice ha un buon rimbalzo, anche reattività. La schiuma di lattice è ricavata da un albero chiamato “Hevea-Brasilenis”, in particolare dal liquido bianco che ne viene estratto. Il lattice viene raccolto e quando l’acqua in eccesso viene rimossa, si ottiene una materia prima fantastica per la realizzazione di materassi comodi e freschi. È anche un materiale fantastico perché non sprigiona gas e odori come con i prodotti realizzati in memory foam. Esistono due tipologie di materassi in lattice che si possono scegliere. Quelli naturali sono più salutari e rispettosi dell’ambiente ma tendenzialmente hanno un costo superiore alla media che può superare anche i 1000 euro. Poi ci sono anche i materassi sintetici realizzati mescolando polimeri sintetici con linfa naturale degli alberi. Sono ovviamente meno costosi ma anche meno salutari.
I Materassi in Memory Foam
Il memory foam è stato sviluppato per la prima volta negli anni ’70 dalla NASA come materiale di sicurezza per i cuscini dei sedili per proteggere i piloti e i passeggeri durante gli incidenti aerei. Da allora, il materiale è stato molto utilizzato in pratica da ogni produttore di materassi.
Il Memory Foam è diventato molto popolare perchè fornisce comfort e supporto superiori a tutto il corpo. Chiunque abbia premuto la mano su questo materiale ne comprende immediatamente la morbidezza. Il memory foam si adatta in modo univoco a ogni centimetro del corpo che viene premuto. Quando sollevi il tuo corpo dal materiale, riacquista lentamente la sua forma originale, rendendolo essenzialmente perfetto per ogni tipo di corpo e per ogni esigenza.
I Materassi Casa del Materasso
Per chi vuole solo il meglio, il materasso dei propri sogni non potrà che essere un materasso prodotto da Casa del Materasso. I nostri materassi hanno l’obiettivo di offrire una nuova dimensione al riposo, donando al nostro corpo il massimo del benessere, grazie anche al materiale anallergico di cui sono composti.
Una vera e propria sinergia di componenti altamente innovativi e tecnologici, in grado di offrire al corpo il top del comfort e dell’ergonomia.