Casa del Materasso

Punture di Acari o Cimici Da Letto? E’ Ora Di Cambiare Materasso

materasso anti acaro

I materassi vecchi contengono molte insidie come ad esempio le cimici o gli acari. Spesso possono essere loro i veri responsabili dei segni di prurito che trovi sul tuo corpo al mattino.

Ecco perché devi scegliere un Materasso Antiacaro: ne va della tua salute e di quella dei tuoi cari…

Oltre alle cimici, il materasso può essere una giungla di acari della polvere e altri insetti che banchettano con pelle morta, sangue rappreso, saliva, sudore e altri fluidi corporei che per loro rappresentano davvero un pasto gustoso.

Pochi sanno davvero quali tipi di parassiti sono in agguato nel proprio materasso che si potrebbero facilmente confondere con le cimici. Allora, cosa c’è esattamente sotto le lenzuola e dentro la camera da letto in generale?

Pulci e Acari

Indubbiamente tra tutti i parassiti che si potrebbero trovare nel proprio materasso, gli acari sono quelli quasi visibili ad occhio nudo. Per natura crescono in ambienti caldi e umidi e di solito sono presenti in materassi, mobili imbottiti, tappeti e tende.

A differenza delle cimici non si nutrono direttamente di esseri umani ma solo di pelle morta, peli di animali domestici, polline e batteri. Sebbene la maggior parte delle persone non sia influenzata dalla loro presenza, gli acari della polvere e i loro escrementi possono accumularsi in modo così capillare da innescare allergie e nei casi più seri anche asma e gravi problemi respiratori.

Le pulci invece non si trovano nei materassi ma possono infestarli soprattutto se avete l’abitudine di far salire il vostro animale domestico sul vostro materasso. Tuttavia, se non lavate o non cambiare con dovuta frequenza la biancheria da letto per un po ‘, le pulci possono stabilirsi nel vostro letto e nutrirsi di voi e del vostro animale domestico. In questo modo finiscono per colonizzare tappeti, cuscini e moquette.

Gli Altri Insetti Insidiosi

Lo scarafaggio tedesco (detto anche Ninfa) viene spesso confuse con le cimici a causa delle poche somiglianze che condividono. Oltre ad essere sfuggenti, le due specie vivono entrambe nei porti e sono più attive di notte. Di conseguenza, ciò che li separa è che gli scarafaggi non si nutrono di esseri umani e si trovano spesso vicino a fonti di cibo e acqua. Sono anche più cilindrici mentre le cimici sono un po’ più corte e ovali. Se troviamo insetti di forma cilindrica non significa necessariamente che siamo in presenza di cimici. E’ importante identificare quale parassita sta infestando la tua casa e soprattutto il tuo materasso. Ed è essenziale intraprendere le dovute contromisure per affrontare l’infestazione. Se sei abbastanza sicuro che si tratti di cimici in agguato nel tuo materasso, puoi rivolgerti a dei professionisti per risolvere il problema.

Come risolvere il problema dei parassiti da materasso?

Una delle soluzioni più adeguate per risolvere il problema di allergie e punture è quello di cambiare materasso e valutare l’acquisto di uno nuovo, che abbia una protezione anti allergia e anti acaro. Per evitare brutte sorprese occorre sempre affidarsi a professionisti del settore come Casa del Materasso, un’azienda che vanta una lunga esperienza nel settore e che saprà consigliarvi la giusta soluzione per eliminare il brutto inconveniente delle cimici e degli acari nel materasso dove dormi.

Anche se una vera e propria barriera contro gli acari non esiste, esistono delle soluzioni per dormire che possono aiutare coloro che soffrono di allergie agli acari perchè sono interamente realizzati con materiale anallergico. Le migliori aziende che vendono materassi come Casa del Materasso, possono vantare un catalogo di prodotti di tutte le migliori aziende del settore. Per ridurre i rischi di entrare a contatto con batteri ed insetti mentre dormiamo occorre acquistare un materasso di ultima generazione.

I Migliori Materassi Antiacaro

Fra i migliori materassi antiacaro spiccano quelli di produzione di origine chimica e non naturale, che complicano la vita ad acari e pulci. Uno dei materassi più indicati per coloro che soffrono di allergie è quello realizzato in Memory Foam, un materiale schiumoso composto da sostanze in poliuretano espanso, che rendono il materasso ancora più denso e vischioso. Il Memory Foam, secondo gli esperti, è il materiale ideale per prevenire allergie legate agli acari. La composizione di questi materassi rendono più difficoltosa la proliferazione degli acari all’interno del materasso. Chiamaci per una consulenza senza impegno!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram