Casa del Materasso

Quali Sono I Migliori Materassi?

quali-sono-i-migliori-materassi

Il mondo dei materassi è ricco e vario. Oggi è possibile acquistare materassi di alta qualità a prezzi accessibili sia online che nei migliori negozi di materassi.

Ma solo i negozi specializzati e che possono vantare un’esperienza pluridecennale nel settore saprà fornirti la giusta consulenza per acquistare il materasso che fa per te in base al tuo fisico, alle tue abitudini di sonno e alla tua salute. Professionisti come Casa del Materasso, una delle aziende leader nel settore che ormai da decenni offre le migliori soluzioni a coloro che vogliono acquistare un materasso di qualità a basso prezzo.

Per scegliere un ottimo materasso bisogna tenere conto di alcuni fattori fondamentali come la morbidezza o la durezza, la qualità dei materiali usati, l’altezza del materasso stesso, i costi e le garanzie fornite dal produttore. E’ anche importante provare almeno per dieci minuti il materasso prima di acquistarlo, anche perchè spesso i materassi sembrano tutti comodi ma alla prova dei fatti possono rivelarsi troppo duri e scomodi.

Materassi in schiuma

Sebbene il poliuretano venga utilizzato dalla maggior parte delle aziende produttrici per creare i loro strati di schiuma, in alcuni casi viene anche impiegato il lattice, una sostanza ricavata dagli alberi che negli ultimi anni si è rivelata essere provvidenziale per la produzione di materassi sempre più comodi e accessibili dal punto di vista economico. Alcuni materassi includono sia la schiuma che il lattice, sapientemente dosati. La schiuma si ammorbidisce quando ci si sdraia e si adatta alle forme del tuo corpo. Questa tipologia di materassi tende ad acquisire nuovamente la forma originale quando l’utilizzatore si alza. Coloro che dormono su questi materassi non devono compiere sforzi particolari per cambiare posizione per questo sono molto raccomandati per coloro che soffrono di mal di schiena.

Materassi Innerspring

Si tratta di una tipologia di materassi composta prevalentemente da bobine di acciaio in varie configurazioni. Gli ibridi presentano vari strati di schiuma sopra le molle. Alcune tipologie di questi materassi posson vantare speciali tipi di imbottitura fatti anche di gel infuso. Coloro che hanno la fortuna di riposare su questi materassi possono cambiare posizione ma solo se dorme su materassi singoli. Su alcuni modelli, soprattutto quelli privi di strati di schiuma, il partner potrebbe “rimbalzare” quando ti giri, ecco perchè non è ottimale se devi acquistare un materasso matrimoniale.

Materassi ad aria regolabili

Puoi gonfiare questo tipo di materasso fino al grado di durezza desiderata usando una pompa elettrica attaccata al letto. Questi in genere includono strati aggiuntivi di schiuma sulla parte superiore. La maggior parte ti consente anche di gonfiare le singole metà a diverse portate per adattarsi a ciascun partner. Ma se vuoi regolare il letto durante la notte, sappi che le pompe possono essere molto rumorose e fastidiose. Pochi sanno che più della metà dei materassi a molle sono stati realizzati con uno strato di schiuma infusa di gel che dona un effetto rinfrescante ma solo il 10 percento dei materassi con uno strato infuso di gel riesce a preservare il calore. I materassi a molle che contengono gel danno più freschezza e quindi vanno bene soprattutto nelle stagioni calde.

Come scegliere il materasso?

Il miglior consiglio che possiamo darti è quello di sdraiarti su qualsiasi materasso che stai prendendo in considerazione per un acquisto. Quando proviamo un materasso dobbiamo indossare abiti larghi e toglierci le scarpe. Se il venditore ti mette sotto pressione, devi allontanarlo. I venditori devono sempre consentirti di provare il materasso per tutto il tempo che desideri. Bisogna stare almeno 5 o 10 minuti sulle varie posizioni che assumiamo durante il sonno. Coloro che hanno portato a casa i letti per un mese di prova raramente hanno cambiato l’opinione che si erano formati dopo la prima notte. Ecco perchè la prova sul “campo” rimane l’elemento essenziale per fare una scelta giusta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram