Casa del Materasso

Topper per Materassi

topper-per-materassi

I topper per materassi, noti anche con il termine tappetini per materassi, stanno attirando in questi anni una crescente attenzione sul mercato. Si tratta fondamentalmente di uno strato aggiuntivo posizionato nella parte più alta di un letto per migliorarne il comfort e la durata. Molte persone non riescono a farne a meno e non riescono a dormire in un letto che non abbia la presenza di un topper.

I Topper non devono mai essere confusi con le imbottiture per materassi o i coprimaterassi. Sono disponibili in una varietà di materiali, tra cui anche cotone, lana, lattice, Memory foam, lana di alpaca o piume. Ovviamente la scelta può variare in base alle esigenze del cliente e alla stagione in corso. I topper in piume o in lana non sono di certo indicati per le stagioni calde. Se vuoi acquistare un topper di alta qualità devi consultare o recarti presso i punti vendita di Casa del Materasso dove potrai trovare una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza e per tutti i gusti. I consulenti di Casa del Materasso sapranno orientarti verso l’acquisto migliore anche in base al tuo materasso e alle tue abitudini di sonno. 

I topper per materassi hanno anche una serie di funzioni, tra cui cinghie angolari per fissare il prodotto sopra il letto. Questa caratteristica assicura che il topper rimanga fermo anche mentre dormi. I topper che sono sprovvisti di queste cinghie spesso tendono a raggomitolarsi soprattutto se la persona che riposa tende a muoversi con frequenza. Un topper di qualità può trasformare un letto mediocre in uno fantastico. Ma, oltre a questo vantaggio semplificato dei topper, ci sono altri vantaggi che rendono conveniente l’uso di un topper per materassi. Vediamo quali sono queste caratteristiche.

Il Topper protegge il Materasso

I topper proteggono il materasso dalle usure legate al sudore, alla pelle morta ma anche all’azione dei germi e dei batteri. Poiché il corpo suda durante la notte, il fluido prodotto dalla pelle trasporta i rifiuti espulsi attraverso i pori della pelle. La mancanza di uno strato superiore comporta che questi fluidi corporei si accumulino nella parte più alta del letto. Il topper raccoglie queste secrezioni corporee rendendo più semplice la pulizia e la protezione del materasso. Un altro problema del materasso è l’accumulo di pelle morta che viene prodotta regolarmente quando dormiamo. Questo peeling contiene germi e batteri. Il topper impedisce alla pelle morta di entrare nelle sezioni interne del materasso. Se non utilizzi un topper, il materasso potrebbe accumulare sporcizia nel tempo e causare problemi di salute.

Il Topper Prolunga la Durata del Materasso

La durata media di un materasso oscilla tra gli otto e i 10 anni. Se viene fatta una buona manutenzione, i materassi possono durare anche di più. Se vogliamo prolungarne la durata dobbiamo utilizzare un topper. Sopporterà la maggior parte degli impatti legati al suo utilizzo nel tempo, proteggendo il materasso sottostante. Il topper protegge il letto dalle macchie e da altra sporcizia. Se utilizzi un topper sin dall’inizio, il tuo letto non sarà soggetto a queste usure. Sarai sicuro di utilizzarlo per più di dieci anni poiché si manterrà sempre sano e pulito, evitando l’azione usurante di batteri e germi. 

Il Topper Rende Il Materasso Più Compatto

Un buon topper aiuta a trovare il giusto livello di compattezza e la giusta durezza del materasso stesso. Senza dubbio la durezza di un topper può variare in base alle preferenze individuali. Ad esempio un topper rigido aiuta a sostenere la colonna vertebrale mentre la morbidezza modella il corpo. Tuttavia, entrambi sono fondamentali per risolvere eventuali problemi alla schiena. Coloro che dormono di schiena avranno bisogno di un topper più solido mentre coloro che dormono su un fianco potrebbero trovare più comodo un morbido topper. È interessante notare che le persone hanno stili di sonno diversi. Pertanto, nella scelta di un topper, il proprio stile di sonno è fondamentale per orientare la scelta. I consulenti d Casa del Materasso sapranno aiutarti e fornirti le linee guida per la migliore scelta.


Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (22)

Materassi (50)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram