Casa del Materasso

Materasso A Molle Insacchettate E Memory

materasso-molle-insacchettate-memory

La tecnologia legata alla produzione di materassi si evolve di giorno in giorno e mette a disposizione dei propri clienti soluzioni che garantiscono sempre maggior comfort e maggior adattabilità ad ogni esigenza.

Fra i materassi più gettonati in assoluto spiccano i materassi a molle insacchettate e in Memory. In questo articolo ne spiegheremo le rispettive caratteristiche, illustrandovi i punti di forza di queste due tipologie di materasso.

Materassi A Molle Insacchettate: Ecco Come Funzionano

Questa tipologia di materassi è costituita da singole molle insacchettate. Insacchettate vuol dire racchiuse all’interno di ciascuna tasca in tessuto. Quali vantaggi presenta questo materasso? Innanzitutto va detto che ogni molla lavora indipendentemente l’una dall’altra e reagisce in base alla pressione esercitata a quella determinata zona della superficie. Ciò si traduce in un maggiore livello di supporto personalizzato e risposta per ogni persona che dorme sul materasso.

Le molle insacchettate non si muovono come un blocco unico a differenza dei più tradizionali materassi a spirale aperta. Questo aiuta a prevenire il fenomeno del cosiddetto “roll-together” e riduce il trasferimento del movimento ad altre aree del materasso. Ogni molla tascabile funziona individualmente per sostenere correttamente il tuo corpo. Questi vantaggi rappresentano un beneficio assoluto per le coppie formate da soggetti con pesi diversi e per coloro che durante la notte tendono a girarsi e rigirarsi per tutta la notte.

I Vantaggi Legati Ai Materassi a Molle Insacchettate

I materassi a molle insacchettate sono molto venduti proprio perchè garantiscono l’assenza di trasferimento di movimento. Ogni molla insacchettata reagisce separatamente alla pressione applicata, sostenendo il peso corporeo individualmente, invece di distribuirlo sulla superficie del materasso. Grazie a questa tecnologia si eviterà quella classica sensazione di rotolare verso il proprio partner, favorendo anche un’esperienza di sonno più confortevole. Va anche detto che ogni molla insacchettata è racchiusa all’interno del proprio manicotto in tessuto che mantiene costante la tensione. In questo modo viene garantita l’uniformità di durezza in tutto il materasso.

Materassi In Memory

Sono tanti gli appassionati di materassi in memory foam per il loro comfort e il loro supporto ottimale durante la fase di sonno. E’ anche vero che nel corso del tempo la schiuma tende a degradarsi nel tempo e inizia ad affondare e incurvarsi fino a non offrire più il supporto di cui necessitiamo il che può causare dolori alla schiena e alle articolazioni non appena svegli.


Una volta che sai quanto dura un materasso in memory foam, saprai quando sostituire il materasso con un modello più recente. Per questo ti consigliamo di rivolgerti solo a professioni del settore come Casa del Materasso, in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per dormire per tutte le esigenze e per tutti i costi.

La Durata Dei Materassi In Memory Foam

La durata esatta di un materasso in memory foam può variare in base alla qualità del materasso e di come viene trattato. Un materasso in memory foam economico potrebbe durare solo dai tre ai cinque anni, poi il più delle volte cessa di offrire il supporto necessario, mentre un materasso in memory foam di fascia alta può durare dai 10 ai 15 anni o anche di più se usato solo occasionalmente come materasso per gli ospiti.
E’ possibile acquistare materassi in memory foam decenti anche con un budget limitato, ma per acquistare un materasso di fascia alta, in grado di durare più a lungo ed essere più confortevole, occorre spendere un po’ di più.

Quando Sostituire Un Materasso In Memory Foam

Se ti svegli sentendoti stanco o dolorante, notando un cedimento visibile nel materasso, ti svegli con mal di schiena o dolori articolari, o hai difficoltà ad addormentarti o rimanere addormentato, questo potrebbe essere un segno che il tuo materasso ha fatto il proprio tempo. Per acquistare un materasso nuovo occorre sempre rivolgersi a veri professionisti del settore come gli esperti di Casa del Materasso, che vantano una esperienza pluridecennale nel settore del riposo.

Gli esperti sapranno darti alcuni consigli, ma vale anche la pena pensare alle tue esigenze particolari per trovare un materasso adatto a te. Sarà importante considerare il livello di durezza che preferisci magari provando il tuo materasso direttamente a casa per una settimana, prima di concludere l’acquisto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (23)

Materassi (52)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram