Casa del Materasso

I Tipi Di Materasso In Commercio

tipologie di materassi in commercio

Viviamo tutti una vita più o meno frenetica e quando finisce una dura giornata di lavoro non vediamo l’ora di andare a letto per riposarci. Ma se hai intenzione di sdraiarti su un qualsiasi vecchio materasso alla fine della giornata e sperare in una buona notte di sonno, stai sbagliando di grosso.

La qualità del materasso su cui si dorme è fondamentale non solo per la qualità stessa del sonno ma anche per evitare il classico dolore alla schiena, alle spalle e al collo e la sudorazione notturna. Insomma, dormire su un materasso di qualità ti servirà a svegliarti riposato ogni mattina.

Se sei alla ricerca di un nuovo materasso, ti consigliamo di considerare fattori come il tipo e i materiali, lo scarico della pressione, la durezza e l’innovazione. Per fare la scelta ti consigliamo di rivolgerti solo a professionisti del settore come Casa Del Materasso dove potrai trovare una vasta scelta tra i materassi più evoluti tecnologicamente. I consulenti di Casa del Materasso sapranno consigliarti la soluzione giusta in base alle tue esigenze e al tuo budget di spesa. Vediamo quali sono le migliori tipologie di materassi in commercio per un sonno sano e ristoratore.

Le Varie Tipologie Di Materassi In Commercio

La qualità del materasso dipende da molti fattori, come la tua posizione preferita per dormire, il tuo grado di durezza ideale dove il tuo corpo ha bisogno del massimo sostegno, il tuo livello di comfort e il tuo budget di spesa. I materassi in memory foam supportano una corretta distribuzione del peso mantenendo la colonna vertebrale allineata.

I materassi in lattice invece sono composti di solo lattice sintetico e naturale. Questi materassi si adattano rapidamente al tuo corpo e si rimodellano dopo l’uso. Sono anche notoriamente resistenti e possono durare fino a vent’anni.

I materassi Innerspring sono ciò che la maggior parte delle persone considera il tipo di materasso tradizionale. Questi letti sono costituiti da una base di bobine sormontata da un sottile strato di schiuma. Sul mercato troverai anche molti materassi ibridi. Troverai soluzioni miste formate da uno o più strati di schiuma o lattice abbinate ad uno o più strati di molle interne.

Questi materassi in schiuma e bobina hanno generalmente una buona ventilazione, una miscela di supporto e modellatura e un trasferimento di movimento minimo.

L’Importanza Della Qualità

Lo scarico della pressione è una caratteristica importante da cercare nella marca del tuo materasso e le tue esigenze dipenderanno principalmente dalla tua posizione di sonno. Ti consigliamo di trovare un materasso che offra un supporto sufficiente ed elimini i punti di pressione durante il sonno.

Le persone che amano dormire in una posizione laterale hanno maggiori probabilità di dormire bene su uno spesso materasso in memory foam, ad esempio, poiché questo materiale si adatta al corpo per fornire un supporto extra per spalle e fianchi. Chi dorme sulla schiena avrà bisogno di un comodo materasso che si adatti alla schiena, sostenga la parte centrale e mantenga la colonna vertebrale allineata.

L’Importanza della Durezza

La maggior parte delle marche di materassi offre una gamma di modelli con diversi gradi di durezza, permettendoti di scegliere in base alle tue preferenze personali. Altre marche vendono materassi ribaltabili, offrendo un diverso livello di durezza su ciascun lato in modo da poter avere il meglio di entrambe le tipologie. Altre marche invece ti consentono di personalizzare la tua durezza tra 50 diversi livelli sullo stesso letto.

Per valutare il giusto grado di durezza del materasso che devi acquistare devi sempre considerare la tua posizione preferita per dormire e dove avverti dolori articolari. Consultando degli esperti del settore come Casa del Materasso potrai trovare la soluzione confacente alle tue esigenze.

L’Innovazione Tecnologica

La vasta gamma dei materassi moderni offre soluzioni tecnologicamente avanzate e innovazioni rivoluzionarie che ti mantengono sempre fresco e comodo dopo una notte di sonno. I materassi, oggi più che mai, sono capolavori di ingegneria complessa.

E’ sempre importante leggere le recensioni precedenti degli acquirenti per assicurarti che il tuo marchio di materassi mantenga le tue promesse. Ma la cosa giusta da fare è sempre recarsi nei punti vendita per provare il materasso. Casa del Materasso ti offre l’opportunità di provare il materasso a casa per 7 giorni prima di concludere l’acquisto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Offerte (54)

Materassi (60)

Ti potrebbere interessare anche:

close
Start typing to see products you are looking for.

Iscriviti alla nostra Newsletter

15% di sconto

sul primo ordine.

6 GENNAIO

SIAMO APERTI
VI ASPETTIAMO.
Orario Continuato 9,30-20

Sidebar Scroll To Top
Facebook Instagram